Silvia wrote:mi pare di capire che te sei farmacista? sbaglio
cmq se io ti do due ricette e ti chiedo: di queste ci sono i generici? e sono il ferrograd e il gaviston
perchè non mi dici invece di "no, non ci sono", "no, non ci sono ma sono mutualbili", oppure "uno è mutuabile e uno no"...insomma...
Si, sono farmacista. Allora, fammi capire. Tu sei andata in farmacia con le ricette bianche, vero?
Non mi risulta (ma siccome le cose cambiano in continuazione e ultimamente per forza di cose non sono aggiornatissima), non mi risulta che esistano farmaci generici dei suddetti Gaviscon e ferrograd. Se il Gaviscon è il tipo advance, allora è mutuabile, sennò no. Per il ferrograd avrebbe dovuto dirtelo. Noi lo diciamo. Mi viene da pensare ad una sola attenuante. Vedendo la ricetta bianca avrà pensato che il medico non te l'abbia voluto segnare...però è una mia interpretazione eh!
Saramik wrote:Si, sono farmacista. Allora, fammi capire. Tu sei andata in farmacia con le ricette bianche, vero?
Non mi risulta (ma siccome le cose cambiano in continuazione e ultimamente per forza di cose non sono aggiornatissima), non mi risulta che esistano farmaci generici dei suddetti Gaviscon e ferrograd. Se il Gaviscon è il tipo advance, allora è mutuabile, sennò no. Per il ferrograd avrebbe dovuto dirtelo. Noi lo diciamo. Mi viene da pensare ad una sola attenuante. Vedendo la ricetta bianca avrà pensato che il medico non te l'abbia voluto segnare...però è una mia interpretazione eh!
diciamo che è una tua interpretazione moooolto buonista
Ah, si si! :cisssss:
Ma ci sta anche che sia un vero stronzo...ne conosco parecchi cosi....lo dico sempre che noi farmacisti siamo una razzaccia! :cisssss: