Allora, non erano attacchi di panico veri e proprikida wrote:Marte un abbraccio so di cosa parli, ne ho sofferto dopo la malattia di mio padre e a volte ne soffro ancora, ho risolto da sola cerco di calmarmi io di solito ne soffrivo in casa le prime volte mi spaventavo tantissimo poi ho imparato a riconoscerli e appena mi arrivavano andavo vicino ai bambini mi calmavo e mi passavano, perchè con loro cambiavo atteggiamento e pensieri e riuscivo a gestirli non so se ho fatto bene ma con me funzionava.
ogni scusa è buona
Moderator: Paola
- sol
- Utente Vip

-
kida
a me partiva propio la testa e mi " bloccavo " anche fisicamente ma appena li riconoscevo io scappavo vicino ai bambini , non lo so forse per non farmi vedere da loro a poco a poco le palpitazioni mi passavano e la testa iniziava a calmarsi, magari erano solo attacchi di ansia ma stavo malissimosol wrote:Allora, non erano attacchi di panico veri e propri
-
marte71
ma il laroxyl è un antidepressivo. lo xanax un ansiolitico invece.Allibita wrote:L'ho già scritto in altri post ma mi ripeto che male non fa.
Gli ansiolitici hanno apparentemente un potere risolutivo ma andrebbero usati da soli solo in caso di necessità per tamponare una situazione di emergenza.
Di solito una terapia farmacologica per agorafobia e/o attacchi di panico prevede l'uso di antidepressivi e in caso di emergenza ansiolitico.
Insomma io un ansiolitico da solo ad una dose efficace per un periodo lungo di tempo non me lo prenderei mai.
Il rischio che quando si smette i sintomi dell'ansia peggiorino è altissimo.