che ne fate dei loro quaderni?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io sono una accumulatrice inside. Non sono riuscita a buttare ancora niente. Ma sto cercando di razionalizzare e penso che terrò il primo quaderno di prima, e poi per tutto il resto farò raccoglitori ad hoc tagliando e assemblendo le pagine interessanti, che non sono solo quelle di italiano e matematica (c'è una meravigliosa serie di pagine sul quaderno di storia con "la mia storia" in cui alex intervistando me, il papà e i nonni ha ricostruito i suoi primissimi anni di vita, c'è un tema di religione sui bambini ai tempi di gesù, ci sono compiti di scienze con disegni fantastici).

Devo mettermi all'opera.
Pensavo di farlo approfittando dell'idilliaco periodo in cui alex e fede vengono spediti in vacanza con i nonni e sono finalmente tranquilla.
Ne ho parlato con alex e mi ha approvato il progetto, che è una via di mezzo tra il tenere tutto e il buttare...

PS per zizz: naturalmente i compiti ciofeca marcati con "non sei attento, completare a casa" li consegno volentieri all'oblio della carta riciclabile ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Rie wrote: PS per zizz: naturalmente i compiti ciofeca marcati con "non sei attento, completare a casa" li consegno volentieri all'oblio della carta riciclabile ahahaha!

Anche per noi questo è il problema, ho Maura che ha un'insegnate che ama sottolineare e mettere in evidenza gli errori e spesso i quaderni sono tristi e piangenti (tratta male anche il più bravo della classe con degli 0 in bella mostra e urlati in classe).
Luca ha una grafia incomprensibile e i suoi piangono da soli, riceve le gratifiche per via dei pochi errori che fa.
Roberto invece ha una marea di bellissimi voti e gratifiche non vorrei che tra di loro ci fossero problemi.

Questo alle elementari alle medie a parte gli elaborati di educazione tecnica ed artistica poco c'è da salvare.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Monica71 wrote:Anche per noi questo è il problema, ho Maura che ha un'insegnate che ama sottolineare e mettere in evidenza gli errori e spesso i quaderni sono tristi e piangenti (tratta male anche il più bravo della classe con degli 0 in bella mostra e urlati in classe).
Luca ha una graffia incomprensibile e i suoi piangono da soli, riceve le gratifiche per via dei pochi errori che fa.
Roberto invece ha una marea di bellissimi voti e gratifiche non vorrei che tra di loro non ci fossero problemi.

Questo alle elementari alle medie a parte gli elaborati di educazione tecnica ed artistica poco c'è da salvare.
Sto immaginando le medie e per allora ho idea che i miei problemi di accumulo quaderni & spazio si saranno risolti da soli a favore del bidone della carta riciclabile :sdent:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked