Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
veruz wrote:tu parli ancora di capire.
in alcuni casi questo non è possibile perchè è un passaggio che richiede la possibilità di prendere una certa distanza da se stessi e dal contesto.
tu lo hai fatto, ma non tutti lo possono fare.
io la vedo così.
e guarda che parla una incazzata ancora troppo eh..
io mi sento una privilegiata ma non immune da errori.
io urlo e non vorrei per esempio.
e non è che sia proprio indolore la cosa, ne per me ne per giovanni..
te lo scrivevo nell'altro post veruz, di errori ne faccio e farò a iosa anche io. su questo non si discute.
forse non riesco semplicemente a perdonare che siano stati così grossolani i suoi...
marte71 wrote:te lo scrivevo nell'altro post veruz, di errori ne faccio e farò a iosa anche io. su questo non si discute.
forse non riesco semplicemente a perdonare che siano stati così grossolani i suoi...
eh lo capisco.
a me più che le sberle hanno fatto male le parole, anche quelle che sono mancate.
a volte, ancora oggi, soffro troppo per questo mi rendo conto.
ogni tanto mia madre la guardo e mi fa pena.
altre tenerezza.
di solito una gran rabbia e dolore
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.
veruz wrote:eh lo capisco.
a me più che le sberle hanno fatto male le parole, anche quelle che sono mancate.
a volte, ancora oggi, soffro troppo per questo mi rendo conto.
ogni tanto mia madre la guardo e mi fa pena.
altre tenerezza.
di solito una gran rabbia e dolore
IDEM cara!
a volte penso persino che se io fossi più aperta con lei, meno rigida, meno giudicante potremmo avere un rapporto diverso. ma il rapporto si fa in due e io sono la figlia. ho la presunzione di pensare che a 67 anni un passo avrebbe dovuto farlo lei...e così combatto stati d'animo contrastanti come quelli che descrivi e non ne esco. e mi domando che dolore sarà quando non ci sarà più. quando nnnono potrò fare più nulla per recuperare...