Nuova vita (magari)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

MariannaMJ wrote:ma questa è la tua opinione in generale, esattamente quella che ci stiamo facendo noi della situazione di Arianna sapendo le cose solo da lei.

se tu conoscessi quel papà mio amico come lo conosco io - dal vivo e non solo attraverso le mie parole - probabilmente ti faresti un'idea diversa.
Sai cosa mi fa incazzare, che quando una donna parla così, si pensa subito che lei è matta, che bisogna sentire l'altra campana, che si mette tutto in dubbio.
L'uomo viene sempre difeso e sulla donna si dubita.
Mi sembra di vivere ancora nel medioevo!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Jersey wrote:

Ripeto non è necessario essere maltrattati.
Se non l'hai vissuto, non lo puoi capire.
Parlo per me ma credo che Arianna abbia vissuto momenti simili, ma il maltrattamento non è solo fisico...anzi...anche nel maltrattamento fisico, quello che fa male, non è la botta in sè, ma quello che ti lascia dentro. E' il senso di umiliazione, la solitudine, sono tantissime cose che non sono provocate solo da una botta, bastano delle parole.
E ti auguro di non capirlo mai.

eh arrivi tardi, mi spiace
non sei l'unica che ha passato certe cose
e ho subito anche il maltrattamento
comunque mi arrendo
non c'è volontà di capire ciò che voglio dire
c'è solo volontà di sputare veleno

arianna, in bocca al lupo!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Ma difatti Jersey la differenza tra come sto leggendo io Arianna e come la leggi tu è che io un simile astio per qualcuno che ho amato (fidanzato o padre che sia) non l'ho MAI provato.

e forse per questo mi sto chiedendo come sta col papà, come si sente 'sto bimbetto di 5 anni .
perchè lui bimbetto non è detto che provi le stesse cose che prova tua figlia, mentre magari tu ti senti molto vicina ad Arianna.

mi chiedo: se fosse venuta, a parti invertite, una mamma dicendoci "mi è venuto in mente di abortire, poi di darlo in adozione, poi di fatto l'ho affidato alla nonna ma adesso voglio rimediare".
voi come la trattereste? come una che non ha nessun diritto nei confronti del figlio?

poi ripeto, io 'sto tizio non lo conosco e di lui mi posso fare un'idea solo sulla base di quanto mi racconta Arianna, il che potrebbe non corrispondere al sentire "vero" della persona in questione.
Locked