Perché e chiedere troppo? Settembre è ancora lontano e Tersa nel frattempo cresce, non è detto che sarà peggio, sai? Anzi.pinnagialla wrote:Ma niente, vivo la vita di ordinaria solitudine delle mamme che non hanno altri familiari o amici vicino. Sono innegabilmente felice ma sono innegabilmente tanto tanto stanca, Teresa non fa niente senza di me e io niente senza di lei. Nemmeno la nanna pomeridiana. Per fortuna che c'è il papà. Che però lavora e si sobbarca anche tutte le commissioni, nostre e anche di una parte della mia famiglia di cui ci occupiamo. A settembre lavorerà anche due ore in più al giorno e io già tremo e inizio a vagheggiare l'idea di un asilo anticipato, che pure mi pare così improprio per teresa, al momento. In più le notti ultimamente sono un incubo, spero siano i denti. Sto resistendo, ma davvero non è questo il mio progetto. Vorrei vivere, ma ora è chiedere troppo.
Non riesci a sbrigare tu qualche commissione? Magari con lei, ti ridarebbe il senso di vivere, oltre all'essere mamma, che è bellissimo si, ma annullante(non so come dirlo in altro modo).
Uscire, vedere gente, parlare con degli adulti tuoi pari, insomma rivolgere il pensiero altrove.
Non sopravvivere! la fase delle notti insonni passerà, ma tu nel frattempo riprenditi un pochino della tua vita, fallo anche per lei.