La legge del desiderio, ovvero non rubiamo lÂ’infanzia ai nostri figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

losbanos wrote:ecco, quel che intendo io... dare ai figli la possibilità di scegliere

(hai l'età di mio figlio maggiore!)
Forse, però, quello che intendeva l'articolo era il dare un'infinità di cose e stimoli ai figli e poi, in qualche modo, non occuparsene, ovvero riempirli di cose da fare per non doversene (pre)occupare. Questo mi lasciava ad intendere la frase riguardo lo sgravare dalle spalle del genitore per caricare quelle dei figli. Diverso discorso è offrire al figlio delle possibilità di crescita e formazione.
Metterlo davanti alla tv perchè così posso fare altro è diverso da dargli il cellulare in situazioni di possibile utilità dello stesso, no?!
marte71

Post by marte71 »

losbanos wrote:ah beh, questo è lontano anni luce da noi
ma no sonja, ovvio che fosse un'esagerazione la mia, una provocazione. però penso che sia vero che tendiamo un po' ad accudirli eccessivamente forse...
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Scilla wrote:una coppia di miei amici fa così con la grande, che ha 7 anni
siamo stati in fiera domenica scorsa e una volta arrivati la mamma le ha dato il suo vecchio cell, che usa solo in queste occasioni!
è molto utile e stavo pensando di farlo anche io (soprattutto dopo che ho perso di vista daniele due minuti perchè si era nascosto su un camper esposto in fiera, e io sono morta nel frattempo)
Se pensi che a Gardaland le ho scritto con la penna su un braccio il mio numero di cellulare!!!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked