FARE ALL'AMORE :-)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Xain wrote:Be, ti posso dire che noi non lo facciamo da un bel pò. Ogni tanto l'argomento è uscito fuori ma entrambi abbiamo capito che tra stanchezza e impegni vari non ci è possibile. Per il momento non riusciamo a farlo? Amen. Il rapporto di coppia non è solo quello, ci sono tante altre cose da fare per costruirsi un futuro assieme.

Se e quando troveremo il tempo e avremo voglia lo faremo. Dobbiamo aspettare che la bimba diventi un po' più grande ed indipendente? Va bene lo stesso, io amo la mia compagna per quello che è e non solo perché fa l'amore con me.
I miei ossequi babbonerd. Davvero. Io PAGHEREI per sentire un marito farmi questi discorsi. E invece sempre a dire l'esatto opposto.
Fran&Maia wrote:La media di una volta a settimana,qui, è fantascienza!!!!
Da quando è nata la bimba sarà capitato quattro volte in tutto.. un po' mancano le occasioni,un po' si è stanchi (almeno io sono stanca e mi sono addormentata per mesi alle 21..), un po' mi sento ancora tantissimo mamma e poco donna, non so se possa dipendere dal fatto che allatto ancora tanto e gli ormoni vanno in quella direzione lì.. Ho voglia di coccole, di intimità, ma non ancora di sesso. Straquoto cate e le discussioni in quel senso mi fanno proprio inca%%are (eravamo compagne ad Oxford,si vede...) perchè spesso l'uomo non si pone nemmeno il problema di capire cosa è cambiato, se magari può fare qualcosa per cambiare la situazione (chessò, se magari mi dai una mano, mentre metto a letto il pupo tu rassetti la cucina e mi aspetti, per dirne una, con un bicchiere di vino e l'intenzione di fare due parole, allora secondo me è un po' più facile anche ritrovare l'atmosfera, se invece non muovi il culo dal divano, io preparo cena, cerco di mangiare mentre nutro anche la piccola, spreparo e la faccio addormentare e tu niente,allora mi girano se anche solo fai la domanda!) non è il sesso di per sè, ma la coppia è anche altro e non si può sentire che uno si accorga dell'esistenza della propria moglie solo in quel momento..
Mio marito mi aiuta anche nel senso che se serve sparecchia e altro e mi aspetterebbe anche con quel calice di cui parli tu. Il problema sono io e i miei ormoni finiti chissà dove. Sarà per l'allattamento...

Ma i nostri bimbi hanno la stessa identica età, deduco dal ticker che anche lei è nata il giorno di natale..
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma indubbiamente è una cosa piacevole, che discorsi.
Ma non tutte, non essendo bestioline ma esseri umani, abbiamo momenti più down di altri.
E si, io ho un marito come Xain.
Non è mai stato un tipo insistente, e mai lo sarà.
E' un uomo molto riservato e molto carino, che ha sempre cercato di venirmi incontro.
I periodi duri, durissimi, li abbiamo avuti.
Adesso abbiamo capito che dobbiamo PARLARE.
Solo così lui ha potuto parlare che io non facevo l'amore con lui non perchè non lo amassi ma perchè ero tutta per nostra figlia, e che la sola idea di fare l'amore con lui mi sembrava un....tradimento nei confronti di lei.
Insomma, siamo dotati di parola, USIAMOLA.
Spieghiamo, e se certe frasi buttate lì non ci piacciono e ci fanno sentire un pò male, un pò in colpa, un pò "usate", allora diciamolo.
Il sesso è importante, importantissimo.
Ed è vero che meno si fa e meno si farebbe, per alcune di noi.
Ma non è un "compitino a casa", nè un'altra cosa da aggiungere alle cose che facciamo durante il giorno.
Il sesso si fa se ne abbiamo voglia, se siamo felici, se siamo cariche, se siamo spensierate, o se, come nel mio caso, aiuta a combattere la cervicale!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Noi abbiamo periodi un cui lo facciamo anche tutti i giorni, e periodi in cui si fa una volta a settimana.

E nessuno dei due si sognerebbe di far paranoie all'altro per quei periodi in cui si fa poco.

Il minimo storico (a parte il puerperio) l'abbiam passato quest'inverno, in cui io ho fatto 8 cicli di antibiotico due dei quali da 15 giorni e Marta ne ha fatti sei.
:) <3 :O
Locked