lenina wrote:No l'ici di base non la considero particolarmente ingiusta (in realtà di base doverla pagare sulla prima casa non è giustissimo ma è una fonte importante per i comuni)
Le mie paure sono altre.
Articolo 18 in primis.
Ma anche di veder apparire cose simili alla tassa sul medico di base (poi abolita perchè incostituzional) o prelievi diretti dai contocorrenti.
Ho la speranza che non sia così e che tocchino dove è giusto ma la paura che invece tocchino male
Io spero che colpiscano i grandi patrimoni, le briciole dei piccoli risparmi, non mi pare interessino la finanza.
Penso che fosse questa la falla del governo passato.
Si puntava alle briciole, chiudendo un occhio sui grandi introiti perché altrimenti il primo a doverci rimettere sarebbe stato proprio lui.
Altro che conflitto d'interesse sulle TV, lì il conflitto era sul patrimonio.
Sullo slittamento dell'età pensionabile, non lo trovo così scandaloso.
penso che escludendo delle fascie di lavoratori che svolgono attività usuranti, si può pure fare.
Metti i lavoratori del pubblico, è in quel settore che penso si voglia arrivare.
Sui vari tiket, sicuramente creeranno dei tetti.
A me pagare 2 euro per il medico di base, non dispiace, forse finalmente finiranno le code di ore, fuori dagli ambulatori.
Mia madre aveva un cassettone destinato alle medicine, ricordo che sembrava la succursale di una farmacia, roba che poi alla scadenza buttavi, immettendo pure veleni nei rifiuti.
Io avrò al massimo un digestivo e qualche antinfiammatorio.
Se devo prendere l'antibiotico, lo consumo all'occorrenza e non me ne rimane.