Oggi è il giorno di Mario Monti.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Agnese G. Pupa wrote:La destra la sinistra e il centro non vogliono assumersi la responsabilità di fare ingoiare al popolo italiano quello che la BCE esige dal nostro paese per una semplice questione di consensi ...
esattamente
o meglio sia la destra che la sinistra da sempre sanno cos'è necessario per far quadrare i conti, solo che per non perdere consensi si è sempre tirato "a campà".
Ora il tecnico Monti non deve penare ai consensi, spero che però pensi alla fasce più deboli e che la morsa sia più stretta per chi ha veramente tanto di più.
La prima urgenza è riprendere credibilità agli occhi del mondo.
CARPE DIEM
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Agnese G. Pupa wrote:La destra la sinistra e il centro non vogliono assumersi la responsabilità di fare ingoiare al popolo italiano quello che la BCE esige dal nostro paese per una semplice questione di consensi ... li perderebbero tutti indistintamente dato che quello che ci aspetta sarà un stretta fiscale clamorosa. Non ci sarà nessun "governo tecnico": ci saranno figuranti che faranno il volere di un elitè di persone che stanno ai vertici delle banche ... Italia e Grecia non sono che un esperimento per la cura dell'"eccesso di democrazia" di cui Monti è portavoce.
ok.
si.
è vero.

però rendiamoci conto di una cosa fondamentale.
da quando c'è stato il crollo delle torri gemelle (che viene comunemente inteso come inizio della crisi mondiale che poi ha portato alla bolla speculativa dei subprimes e quindi alla crisi in cui siamo adesso) chi è che ha governato il paese per l'80% di questo tempo? e con una maggioranza che gli avrebbe permesso di fare TUTTO quello che voleva?

ecco.

quindi per favore non mischiamo quel carrozzone del pd che ha il grande torto di essere inutile e di non rappresentare più una grande parte del paese che ancora crede negli ideali progressisti ma che comunque, se anche fosse stato agguerrito non avrebbe potuto fare niente, con una maggioranza che per 8 anni ha avuto la possibilità e i numeri di ribaltare da cima a fondo questo paese e che invece le uniche cose che ha fatto è stato guardare l'iceberg che si avvicinava, assicurare i passeggeri che la nave era robusta e dire alla banda musicale di alzare il volume, senza cambiare rotta?
l'unica cosa che ha fatto questa maggioranza (non esiste solo berlusconi) è stato proteggere se stessa dalla giustizia, aumentare il debito pubblico e cercare di rendere la cosa pubblica una cosa su cui pochi privati possano lucrare indisturbati.

ora come ora l'unico futuro è darci in leasing alle banche con il governo monti. anche perché ce lo meritiamo.
siamo tutti a sbraitare contro il "magna magna" a invocare la rivoluzione e poi basta un cassonetto incendiato per cambiare idea.

saluti minorati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

lenina wrote:No l'ici di base non la considero particolarmente ingiusta (in realtà di base doverla pagare sulla prima casa non è giustissimo ma è una fonte importante per i comuni)

Le mie paure sono altre.
Articolo 18 in primis.
Ma anche di veder apparire cose simili alla tassa sul medico di base (poi abolita perchè incostituzional) o prelievi diretti dai contocorrenti.
Ho la speranza che non sia così e che tocchino dove è giusto ma la paura che invece tocchino male
Io spero che colpiscano i grandi patrimoni, le briciole dei piccoli risparmi, non mi pare interessino la finanza.
Penso che fosse questa la falla del governo passato.
Si puntava alle briciole, chiudendo un occhio sui grandi introiti perché altrimenti il primo a doverci rimettere sarebbe stato proprio lui.
Altro che conflitto d'interesse sulle TV, lì il conflitto era sul patrimonio.
Sullo slittamento dell'età pensionabile, non lo trovo così scandaloso.
penso che escludendo delle fascie di lavoratori che svolgono attività usuranti, si può pure fare.
Metti i lavoratori del pubblico, è in quel settore che penso si voglia arrivare.
Sui vari tiket, sicuramente creeranno dei tetti.
A me pagare 2 euro per il medico di base, non dispiace, forse finalmente finiranno le code di ore, fuori dagli ambulatori.
Mia madre aveva un cassettone destinato alle medicine, ricordo che sembrava la succursale di una farmacia, roba che poi alla scadenza buttavi, immettendo pure veleni nei rifiuti.
Io avrò al massimo un digestivo e qualche antinfiammatorio.
Se devo prendere l'antibiotico, lo consumo all'occorrenza e non me ne rimane.
Locked