Amniocentesi o non amniocentesi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
maria
Utente NM
Utente NM

amniocentesi? perche non villocentesi?

Post by maria »

ciao cara,
io a 37 anni ho fatto la villocentesi (non voglio dirti una stupidaggine, non mi ricordo esattamente a quante settimane, ma erano poche di vita della mia bimba). la cosa certa che entro il terzo mese di gravidanza del tuo bimbo o bimba sai gia con l'esattezza se è sana o no .(anche il sesso del bambino)
avevo un sacco di paura prima di farla, invece è stato una cosa rapidissima, indolore (una minuscola puntura nella pancia) . io non guardavo per non impressionarmi. non dovevo muovermi, invece mi sono mossa per il riflesso (ho contratto la pancia). il medico ha fermato tutto, l'infermiera mi ha distratta massagiando mi i piedi e mi ha fatto rilassare. è stata dolcissima. tutto fatto. 2 ore in osservazione. poi a casa e tre giorni di riposo con un antibiotico (perche hanno fatto due buchi appunto).
non è stato così terribile e pauroso come me la facevano tutti.e ho passato una gravidanza bella e tranquilla. io te la consiglio vivamente.

un bacione alla tua pancina,

maria
maria
Utente NM
Utente NM

Post by maria »

aggiungo

in caso tu decidessi non tenere il bambino, a tre mesi le cosa si presenta un pocchino diversa. secondo me.
Locked