Lelia wrote:Ecco appunto. Non tiriamo in ballo le passeggiate nella natura, o le sovrappopolazioni di certe specie animali.
Diciamolo. Chi va a caccia ama la sensazione di potenza che avere un'arma e usarla per uccidere a quanto pare gli dà. Questo è quanto.
Se ti piace la selvaggina, esistono macellerie che la vendono, ristoranti che la cucinano. E ti costerà cmq mille volte meno di tutto l'armamentario da caccia, il mantenimento dei cani, il porto d'armi e così via.
Se ti piacciono i cani da caccia, puoi tenerli anche senza andare a caccia.
Se ti piace andare nel bosco, vacci senza scuse o cmq con scuse "pacifiche".
Altrimenti, dì le cose come stanno: ti piace avere un'arma, e usarla verso chi non può difendersene.
Per me è così.
Ecco anche io la pensavo così ma poi conoscendo mio suocero ho cambiato idea, io davvero non credo che a lui piaccia l'idea di uccidere un altro animale, penso piuttosto che la veda come cosa naturale, così come si uccide un maiale o un coniglio o un pollo la domenica (e suo padre lo faceva avendo la terra e le bestie) allo stesso modo ora che non ha la terra e non ha animali da cortile perchè non ha spazio semplicemente ogni tanto va con il cane e il fucile e uccide una lepre o un fagiano per la domenica.
E per rispondere a quello che dicevi prima lui il 90% delle volte va con il fucile ma torna a mani vuote perchè non ha voluto uccidere quello che aveva visto oppure perchè il capriolo non saprebbe dove metterlo e quindi semplicemente se lo guarda passare davantie e non lo uccide per niente oppure appunto va e fa altro ma si porta dietro il fucile.
E così penso molti altri (sicuramente il suo migliore amico per dire).
Penso anche a mio padre che è stato cacciatore quando era giovane perchè figlio di cacciatore e pensa che è anche veterinario. da quando è morto mio nonno (quindi circa 35 anni fa) non va più perchè ci andava per stare con lui però ogni tanto mi racconta ancora e credimi, mio padre ama gli animali tantissimo!
Poi lui è il primo a dire che tra le persone che hanno il fucile e vanno a caccia (lui parla soprattutto del cinghiale che lui non sopporta proprio come tipo di caccia perchè è molto molto pericolosa per le persone e soprattutto per i cani che muoino spesso) lo fanno senza raziocinio, uccidendo tutto quello che vedono o quasi (che poi fra l'altro neanche riescono sempre a mangiare) anche animali non cacciabili e qui son daccordissimo con te che non è assolutamente concepibile. Però non bisogna sempre fare di tutta l'erba un fascio.