Consigli per la dieta

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: Consigli per la dieta

Post by mik »

Caterina wrote:Io non ero consapevole di essere quasi obesa.

sì, è vero, è stato così anche per me fino a un certo punto (anche perché, non so per quale magia, tanti dei vestiti di 20 kg fa continuano ad andarmi bene).

però evitavo accuratamente di farmi fotografare. un giorno mi vedo riflessa in una vetrina e... un tuffo al cuore, non potevo credere di essere io quella.
razionalmente quindi concordo che la ginecologa ti abbia "fatto un favore" a dirti come stavano le cose, ma su di me non credo avrebbe avuto un effetto positivo. credo mi sarebbe solo che venuta voglia di autocommiserarmi e di... cioccolato!

purtroppo, nonostante la consapevolezza (dolorosissima!), la famosa molla non mi scatta, allora ho deciso di chiedere un aiuto professionale. il prossimo passo sarà prendere il telefono e fissare un appuntamento...
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Lelia wrote:
Caterina wrote:Io non ero consapevole di essere quasi obesa.
Pensavo di essere cicciotta.
Vedendo le mie foto di allora nessuno crede che pesassi così tanto.
Nessuno mi aveva fatto MAI notare che pesassi molto.
Lo trovo sbagliato.

Sì Cate però questo è un problema che esula dalla tua ginecologa o da qualsiasi altro medico.
Se nessuno nel tuo ambiente ti fa notare - in modo costruttivo - che sei arrivata ad un peso eccessivo, se tu da sola non lo vedi, cosa ha questo a che vedere con il fatto che la ginecologa si permetta di dirti "guarda come ti sei ridotta"? Lei avrebbe potuto fartelo notare in maniera più positiva e costruttiva e di certo non ti avrebbe aiutato di meno.
Poi uno può chiedersi come mai tu non te ne fossi accorta e come mai nessuno te lo avesse fatto notare, ma questo è un altro discorso che, per me, non giustifica i modi della tua ginecologa.

Anche il fatto che alcune di voi abbiano detto che hanno bisogno di essere "trattate male" per prendersi cura di se stesse a me lascia un po' basita, devo dire.

Io non intendevo dire che preferisco un medico maleducato, ma uno che dice le cose come stanno senza indorare la pillola o girarci intorno, qsto sí. Non so perchè ma qsto tipo di approccio mi fa dare più fiducia a chi ho davanti e mi fa sentire più sicura sapendo che non mi sta nascondendo nulla per "essere gentile e diplomatico".
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Maura wrote:Io non intendevo dire che preferisco un medico maleducato, ma uno che dice le cose come stanno senza indorare la pillola o girarci intorno, qsto sí. Non so perchè ma qsto tipo di approccio mi fa dare più fiducia a chi ho davanti e mi fa sentire più sicura sapendo che non mi sta nascondendo nulla per "essere gentile e diplomatico".

Ma quindi secondo te l'approccio descritto da Cate non è maleducato? No perché a me "guarda come ti sei ridotta" non pare un approccio costruttivo. E tra questo e indorare la pillola per me ci sono mille sfumature accettabili.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked