Smilla wrote:Guarda ho detto così a Maura perché il primo consiglio è stato di staccarsi dai bimbi invece che assecondare il bisogno di vicinanza dei bambini
Parlo anche perché vedo mia cugina che ha smesso pure di allattare per seguire un consiglio sull'addormentamento del suo bambino (consiglio dato da una non allattatrice) fatto sta che comunque suo figlio si sveglia tante volte al giorno
Questo per dire che tanto fa la "fortuna" o come la vogliamo chiamare di quanto bisogno di contatto ha nostro figlio
Non ho consigliato di staccarsi dalla bimba. Figuriamoci.
Lo so, ricordo bene i tuoi post, e ricordo anche che risolvesti mettendoli a dormire insieme, assecondando quindi il suo bisogno di una presenza vicino a lei.
Sarai d'accordo, spero, che non è merito o colpa di un genitore se un bimbo dorme o meno, questo sostenevo.
Lo so, ricordo bene i tuoi post, e ricordo anche che risolvesti mettendoli a dormire insieme, assecondando quindi il suo bisogno di una presenza vicino a lei.
Sarai d'accordo, spero, che non è merito o colpa di un genitore se un bimbo dorme o meno, questo sostenevo.
Sí, si qsto concordo.
Ma se uno nemmeno prova non sa come potrebbe reagire il figlio. Per cui si va per tentativi cercando di salvaguardare sia madre che figlio.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)