Anticipare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Re: Anticipare

Post by alemia »

perchè glo? ognuno conosce i suoi bimbi, evidentemente per te è stato giusto così

i miei hanno anticipato sin da subito, quindi è stato naturale, per tutti i motivi esposti prima (compagnetti che "avanzavano" e non ultimo il fatto di aver già svolto il programma di terza, che avrebbe reso inutile una ripetizione.)

per non parlare del fatto che io ho avuto pure mille dubbi, mica ero così certa, proprio perchè è giusto valutare ogni singolo bimbo, o figlio,
chè due stessi fratelli possono essere profondamente diversi ed avere quindi esigenze diverse.

adesso parlo sulla base della mia personale esperienza, fosse andata diversamente ne avrei parlato in maniera diversa, molto probabilmente
.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Io con Giulio ho fatto come Cate con Rachele , e ci troviamo bene
Image

Image
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Veronica wrote:Io con Giulio ho fatto come Cate con Rachele , e ci troviamo bene
in effetti facendo questa scelta è più facile che tutto fili liscio, forse è più problematico e dà da pensare l'iscrizione anticipata che non il ritardo
a sette anni è raro che un bimbo non sia maturo per affrontare la prima classe elementare ;)
.
Locked