5 porzioni...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 5 porzioni...

Post by Lelia »

Ema wrote:
zizzia wrote:Niente trucchi, niente camuffamenti, iniziate a mangiare frutta e verdura voi davanti a lei e lei vi imiterà.
Mio marito mangia chili di frutta, Gio é uguale a lui, il suo frutto preferito i fichi d'india

Dici zizzi? Per ora non imita.

Ma quanta frutta e verdura mangiate tu e Marco? La mangiate di gusto o giusto perché "si deve"? I bambini le capiscono queste cose eh. Continuo a pensare che lo scarso amore di Marco per frutta e verdura abbia un bel peso su questa cosa.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

ho notato ch ei bambini che schifano la frutta effettivamente mangiano solo la banana o la mela

Vedrai che crescendo allarga gli orizzonti, tu continua a proporgliela senza insistere
non farle capire che ci tieni così tanto che l a mangi
CARPE DIEM
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

Lelia wrote:
Ema wrote:
zizzia wrote:Niente trucchi, niente camuffamenti, iniziate a mangiare frutta e verdura voi davanti a lei e lei vi imiterà.
Mio marito mangia chili di frutta, Gio é uguale a lui, il suo frutto preferito i fichi d'india

Dici zizzi? Per ora non imita.

Ma quanta frutta e verdura mangiate tu e Marco? La mangiate di gusto o giusto perché "si deve"? I bambini le capiscono queste cose eh. Continuo a pensare che lo scarso amore di Marco per frutta e verdura abbia un bel peso su questa cosa.

l'esempio non guasta, ma non sempre basta. nella mia famiglia per esempio sia genitori che nonni son sempre stati grandi consumatori di frutta e soprattutto di verdura, sia per varietà che con diverse modalità di preparazione.

io invece mangio quelle 5-6 verdure e basta, e assolutamente mai bollite.
gli asparagi, grande must dei miei genitori, mi nauseano, letteralmente.

cmq, come bea, ho notato anch'io che leo preferisce le verdure crude e scondite.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Locked