lucia76 wrote:mi accodo a questo post sulla pelle sensibile.. stamattina che fuori è freddissimo sono in casa con i termosifoni accesi e la pelle mi fa proprio prurito.. questa stagione per la mia pelle è terribile e non riesco a trovare una crema che sia abbastanza grassa ma non troppo (perché ho la pelle mista) e soprattutto lenitiva la crema aloe e argan della saponaria che sto usando da poco oggi sembra non sia sufficiente
Accendi l'umidificatore e bevi, Lucia. I termosifoni seccano tanto aria e pelle.
Lelia, per la colpe rose mi sembra ci fosse un prodotto che si chiama Meliven, ma dovrei ricontrollare. In ogni caso, vitamina c, resveratrolo e un attivo per la circolazione, tipo vite rossa, mirtillo, centella, dovrebbe essere perfetto. Ricordo anche delle gocce della Bionike proprio per la couperose da usare solo sulla zona e prima della crema, ma l'inci non me lo ricordo...
Ah, sul discorso costo-qualità., non dimenticate che gli stessi principi attivi possono avere provenienze e qualità diverse! Per fare un esempio, un conto è l'avido ialuronico estratto dai connettivi, un conto è quello bioingegnerizzato. Ecco anche dove sta la differenza di prezzo. (Ma poi per le creme "da profumeria" entra in ballo anche la pubblicità.)
lucia76 wrote:mi accodo a questo post sulla pelle sensibile.. stamattina che fuori è freddissimo sono in casa con i termosifoni accesi e la pelle mi fa proprio prurito.. questa stagione per la mia pelle è terribile e non riesco a trovare una crema che sia abbastanza grassa ma non troppo (perché ho la pelle mista) e soprattutto lenitiva la crema aloe e argan della saponaria che sto usando da poco oggi sembra non sia sufficiente
Accendi l'umidificatore e bevi, Lucia. I termosifoni seccano tanto aria e pelle.
devo bere di più vero. sui termosifoni ho le vaschette con l'acqua ma un umidificatore non saprei in che stanza metterlo sinceramente e il rischio poi a tenerlo troppo è che mi ammuffisce i muri. quando poi rientrerò al lavoro sarà ancora peggio perché lì il riscaldamento è quello del condizionatore quindi secchissimo..