abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: abbiamo fatto i fori per gli orecchini...e adesso

Post by Claudia »

Laste wrote:
Caterina wrote:Alicia vuole gli orecchini e ha la stessa età di Kily???
Io non li farei mai ad una bambinetta, tra l'altro li trovo di cattivissimo gusto (ma questa è opinione ultra personale, sia inteso!).
Io sono una all'antichissima, e i buchi ai lobi ok, magari in prima media...se ne può parlare...ma in altri punti si aspettano i 18 anni.
Non immaginavo che fossi all'antica su queste cose.
La vedo dura difendere la posizione a 12-14-16 anni, specie considerando che anche tu hai i buchi (suppongo) e che ce li avranno il 90 % delle compagnette.
Alla fine si tratta di gusti personali, io mi impunterei più su cose che riguardano la sicurezza (uscite in auto, sigarette, ecc) che di ornamenti comunque socialmente accettati....
A me piacciono invece gli orecchini discreti sulle bambine, così come i piercing al naso anche ad un'adolescente.
Invece mi rapporto male coi tatuaggi su chiunque
E sono convinta che ognuno ha un'idea diversa!(e nessuna "giusta" o "sbagliata")

--------------
Ogni volta che senti o pronunci un'AFFERMAZIONE, chiediti:
"Come lo sai?""È vero?" È proprio vero che è vero?"
-----------------
Claudia wrote:
Caterina wrote:A 18 glielo faccio fare. Fino a 18 si SOGNA TUTTO.
Che non muore mica nessuno.
La pistola è meno igienica, e soprattutto viene maneggiata da personale non specializzato.
I piercier lo fanno di mestiere, maneggiano aghi a mani nude e sanno come farlo.
See ... madre propone e figlia dispone.
Sul serio Cate, e tu lo sai, non esiste modo migliore del vietare per far fare le cose (di nascosto) piuttosto è molto meglio lavorare ai fianchi :firuli:
Per il resto ti quoto in pieno.
Ot. per ora il discorso tatuaggio è accantonato e lo è da quando le ho detto che se lo vuol fare SE lo paga (esempio del lavorare ai fianchi :eheh: )
Mi quoto Cate, come madre di figlia grande ti assicuro che la linea dura non paga.
E quoto Lav, meglio, molto meglio essere intransigenti su altre cose.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Posso essere intransigente su moltissssime cose. Non ho limiti.
Il corpo si lascia stare fino ad un'età che riterrò ragionevole.
Per il tatuaggio ha bisogno di una firma che non le farò.
Per i piercing (io ne ho 4 alle orecchie e uno al naso) non so se sia necessario una firma ma la mia risposta è sempre no.
Se cambierò col tempo? Non lo so. Mai dire mai.
A 16 anni le mie amiche (2) si fecero il buco al naso.
Andai da mia madre quasi scandalizzata. Già allora pensavo fossero troppo giovani per una cosa del genere.
No no, non mi piace. Io ho cominciato tardissimo (fin troppo), cioè quando di solito i piercing si tolgono :D io sono forse stranetta.
Ma anche i due semplici buchini alle orecchie a bambinette di 5-6 anni mi... infastidiscono.
Non penso che i genitori siano poco seri.
Semplicemente mi radico ancora di più nelle mie vetuste convinzioni.
Non solo sono cresciuta così, ma lo ritengo anche valido.
Poi, come sempre, chi vivrà vedrà :D
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Siamo in un post in cui parliamo di buchi alle orecchie in bambine di pochi anni e tu sostieni che a 16 anni tua figlia avrà bisogno della tua firma per farsi un buco?

Rido.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked