Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
los wrote:In Europa ci sono trentamila morti all'anno (ai quali si aggiungono oltre centomila feriti) a causa di incidenti stradali eppure parecchi hanno paura di volare ma non di viaggiare in auto o bus.
L'aereo è il mezzo più sicuro. Tempo fa ho letto una statistica: la possibilità di morire è 1 su 8 milioni.
Poi è anche abitudine e più si vola più sembra normale.
avete agione! è una cosa che non riesco a superare! abbiate pietà di me!
Io ho a cuore tuo figlio, tu puoi anche non viaggiare in aereo ma tuo figlio può
Se fosse stato al mio posto gli avresti precluso la possibilità di andare in Galles 2 settimane con la mia classe 4, un viaggio finanziato dalla CEE e quindi la quota a carico dei genitori fu irrisoria (250.000 per 15 gg), un viaggi arricchente sia a livello culturale, sia per saldare i rapporti anche con quella parte di classe con cui si era meno legati
Fallo viaggiare lui non ha paura dell'aereo
smilla hai ragione! Edo però non ama viaggiare nemmeno con altri mezzi. a luglio andremo in crociera, lui ha già detto che non viene. è figlio di insegnante e potrebbe andare a fare vacanze studio a prezzi stracciati, volevamo portarlo noi che ci saremmo fatti una vacanza a Londra nello stesso periodo, ma lui non vuole. mi pare proprio che non ne soffra. tra due anni sarà maggiorenne e potrà decidere se andare, ma io di dargli il permesso ora non me la sento!
e in tutto ciò non sapete quanto vi ammiro, quanta invidia ho per mio cugino ventiduenne che studia in Scozia e fa su e giù tranquillamente! ma io non ce la faccio! ho prenotato tre volte un viaggio con l'aereo e tre volte ho disdetto tutto!
Vic, sei sicura che lui non ami viaggiare?
Non è che sente la tua paura?
La scuola non organizza gite all'estero?
Se lo fa, ti prego, fatti di valium e convincilo che andare in aereo è la cosa piano bella del mondo.
Potrebbe essere la sua occasione per sbloccarsi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006