A I U T O

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: A I U T O

Post by Pol&son »

Pala perdonami ero rimasta alla pratica del ps
laste
Admin
Admin

Post by laste »

kiara wrote:
Pol&son wrote:Credevo bastasse la puntura della zecca per trasmettere le malattie
in realtà la zecca nelle fasi iniziali ciuccia, poi rigurgita, o rigurgita se molestata. Quindi i problemi insorgono quando resta attaccata per molto tempo. Mio marito se fa escursioni in zone a rischio (prealpi bellunesi per dire) poi alla sera si fa controllare bene bene, a toglierle subito la probabilità di beccare malattie è minima.
E non tutte le zecche sono infette.
Noi non andavamo mai sui Monti del Sole da marzo ad ottobre per quello.prima di saltano addosso quelle bestie!
Qui in Lombardia va molto meglio
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Laste wrote:
kiara wrote:
Pol&son wrote:Credevo bastasse la puntura della zecca per trasmettere le malattie
in realtà la zecca nelle fasi iniziali ciuccia, poi rigurgita, o rigurgita se molestata. Quindi i problemi insorgono quando resta attaccata per molto tempo. Mio marito se fa escursioni in zone a rischio (prealpi bellunesi per dire) poi alla sera si fa controllare bene bene, a toglierle subito la probabilità di beccare malattie è minima.
E non tutte le zecche sono infette.
Noi non andavamo mai sui Monti del Sole da marzo ad ottobre per quello.prima di saltano addosso quelle bestie!
Qui in Lombardia va molto meglio
monti del Sole?? bel coraggio ahahah!! mio marito per il 150° del CAI ha fatto bivacco Valdo e cima est dei Feruch con il suo guru 65enne, ne han prese 5-6 a testa di zecche!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole