Franz wrote:A me capita al supermercato che giorgio si butti a terra o che faccia pianti inconsolabili, di solito in quei momenti non ci sono discorsi, parole magiche ecc, è completamente chiuso, anzi, più gli si parla e più urla. Quindi lo lascio a terra e me ne vado, lui viene da me e tempo due minuti si calma e si parla. Si calma da solo, ma prima la deve sfogare.
Samu come Giorgio. si butta per terra e urla e piange. Se siamo fuori (capita ovunque) gli dico che me ne vado e non appena faccio per allontanarmi smette e mi segue. Lì poi è ragionevole e ci si può parlare. se siamo a casa lo porto in camera sua e gli dico che così non riusciamo a capirci e che se vuole sfogarsi può farlo e che quando si calma può tornare da me. generalmente ci mette pochissimo a calmarsi
In camera lei ci va da sola e si appoggia alla porta per non farci entrare. Se dico che vado via o rimane li o dice anche io e va dall'altra parte.
Lei nei 10 minuti di rabbia ti odia proprio. Può averti baciata fino a un secondo prima ma in quel momento ti cancellerevvd
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Oh Lenina anche Manu fa queste scene se una cosa non succede come lui pensava, non arriva a volersene andar con la maestra perchè è strega! In questo caso anche io dico passerà Prendevo esempio France che diceva basta ad un gioco perchè stanco Se alla scenata torna su suoi passi alimenta la scena la volta successiva A me esser ferma serve Mel senso che ho diminuito tanto i no e i basta a quando deve esser davvero no Se no dico subito altri 5 min poi basta
Quello che voglio dire è che lei non cerca di ottenere qualcosa.
Non è che se la accontenti le passa (come Lorenzo). Lei se è arrabbiata lo è. Anche se l'hai fatta arrabbiare per errore quindi può fare come vorrebbe non lo fa più
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"