E' arriva la torre di Rapunzel...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Vavi
Admin
Admin

Re: E' arriva la torre di Rapunzel...

Post by Vavi »

Alessia wrote:[...], e comunque è bene che non passi che shara ha QUEL metodo educativo, ma che è stata una cosa non pensata (da come l'ho letta io)
ho letto di corsa (come sempre :vavi:) e forse ho capito male io, ma io lo uso anche come metodo per incentivare mia figlia e non me ne vergogno per nulla - ovviamente non sempre cose materiali anche cose immateriali.

Esempio : se oggi pomeriggio finisci in fretta tutti i compiti domani ti porto al cinema.

A me sembra da manuale di sopravvivenza della mamma 1.0 :loooool:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

vavi wrote:
Alessia wrote:[...], e comunque è bene che non passi che shara ha QUEL metodo educativo, ma che è stata una cosa non pensata (da come l'ho letta io)
ho letto di corsa (come sempre :vavi:) e forse ho capito male io, ma io lo uso anche come metodo per incentivare mia figlia e non me ne vergogno per nulla - ovviamente non sempre cose materiali anche cose immateriali.

Esempio : se oggi pomeriggio finisci in fretta tutti i compiti domani ti porto al cinema.

A me sembra da manuale di sopravvivenza della mamma 1.0 :loooool:
ma vavi anche io in un contesto simile
sull'allattamento non avrei usato questo metodo
è in questo contesto che non mi piace anzi ti dirò di più io non l'ho vista come una cosa premiante ma svilente "tu sei piccola perchè ciucci e quindi non puoi avere quella cosa" e infatti la bimba ci è rimasta maluccio
ha fatto passare il concetto che lei è sbagliata, che essere piccoli è brutto, che esserlo perchè ciuccia ancora dal seno della mamma è una cosa negativa
io l'ho letta così
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ma nessuno dovrebbe vergognarsi del proprio metodo educativo, ci mancherebbe, però se ne può discutere, no?
Io faccio così...
No io invece preferisco cosà...
A me cosà non piace perchè...
Locked