invalsi, no grazie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: invalsi, no grazie

Post by vic »

micmar wrote:ma non è una questione di paura, ci mancherebbe!
qui non si tratta di contestare una prova oggettiva si tratta di contestare come essa sia costruita e l'uso che se ne vuole fare.
prendiamo in considerazione la domanda che ho postato, a te sembra corretta dal punto di vista morale? la multa è spiacevole? credo sia la risposta corretta. che messaggio trasmette? le multe si prendono perchè si è commesso qualcosa di scorretto, quindi la multa è giusta, corretta etc. Alla faccia delle competenze di cittadinanza!
parliamo dell'uso, lei stessa dice che se le prove andranno male ci lavorerà sopra, quindi spenderà energie, ma questo è in assoluto contrasto con quello affermato dalla neo ministra che lascerà gli asini al proprio destino.
se io avessi una maestra che punta a lavorare seriamente sull'invlasi sarei seriamente preoccupata della preparazione di mio figlio
per fortuna non è così
eppure mic io ho colleghe che sull'invalsi ci lavorano per un anno intero! io no! forse...se mi ricordo...il giorno prima chiederò che si portino una penna nera non cancellabile, ma non farò niente di più!
Mammabis
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

vic wrote:
micmar wrote:ma non è una questione di paura, ci mancherebbe!
qui non si tratta di contestare una prova oggettiva si tratta di contestare come essa sia costruita e l'uso che se ne vuole fare.
prendiamo in considerazione la domanda che ho postato, a te sembra corretta dal punto di vista morale? la multa è spiacevole? credo sia la risposta corretta. che messaggio trasmette? le multe si prendono perchè si è commesso qualcosa di scorretto, quindi la multa è giusta, corretta etc. Alla faccia delle competenze di cittadinanza!
parliamo dell'uso, lei stessa dice che se le prove andranno male ci lavorerà sopra, quindi spenderà energie, ma questo è in assoluto contrasto con quello affermato dalla neo ministra che lascerà gli asini al proprio destino.
se io avessi una maestra che punta a lavorare seriamente sull'invlasi sarei seriamente preoccupata della preparazione di mio figlio
per fortuna non è così
eppure mic io ho colleghe che sull'invalsi ci lavorano per un anno intero! io no! forse...se mi ricordo...il giorno prima chiederò che si portino una penna nera non cancellabile, ma non farò niente di più!
bisognerebbe chiedersi perchè
non è forse più facile lavorare su verifiche pronte che prepararle e misurarle sulla classe? il mondo è pieno di libri già pronti, ci vuole poco a fare una fotocopia e poi vantarsi con i genitori che si sta lavorando sull'invalsi.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

micmar wrote:
Franz wrote:Ma ste maestre che sono amiche delle mamme degli alunni su fb...mah!
anche una delle mie lo è
Per me è pericoloso, cala quella giusta distanza tra insegnanti e genitori, è una cosa che non mi piace per niente
Locked