Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Separati in casa

Post by Maura »

Ho una cara amica che si è separata l'anno scorso. Anche lei una bimba piccola.
Come te era calmissima. Come te aveva già elaborato il lutto, il "fallimento" del matrimonio, prima di dar voce a tutto.
Ti sento ferma e lucida. E forte.
Sai camminare perfettamente sulle tue gambe, anche nel fango.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Separati in casa

Post by Babina »

Smoothie, ho letto in silenzio e trovo che tu sia una donna da ammirare, forte e coraggiosa.
Le tue parole mi hanno colpita molto, credo che tu sia sulla strada giusta;
devi pensare al tuo bene e a quello di tua figlia, avete diritto e bisogno di felicità davanti a voi.
permettimi di dirti che se hai alle spalle una famiglia unita e sensibile a questo problema, troverai un gran supporto nei momenti più duri e questo è un gran tesoro.
Ti abbraccio fortissimo, cara.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Lella
Admin
Admin

Re: R: Separati in casa

Post by Lella »

Smoothie wrote:
nove wrote:Informato bene anche con un legale. Così arrivi preparata nel caso.
So cosa provi, ci son passata, è dura ma ce la si fa. Loro non ce la fanno, ma noi sì.

Comunque anche il mio era geloso dei miei successi lavorativi o se facevo compere... E lo è tuttora. Per cui fagli sapere meno cose possibili e ripeto, senti un legale. Poi se non serve meglio.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Siamo sposati, Nove. Come potrebbe non servire un legale? E' una domanda seria, non retorica.
Con la separazione consensuale non è obbligatoria l'assistenza legale, lo so per certo perchè avevo preparato io i documenti da presentare (cercando su internet) al Tribunale per mia sorella e il suo ex.

Mi spiace tanto per quello che stai passando ma ti leggo, lucida, determinata e calma :ok:
CARPE DIEM
Locked