Com'è vivere con un bassethound?
Noi qua siamo in piena crisi cane- adolescenziale e mi fa girare le scatole in certi momenti. Abbiamo iniziato l'addestramento di base per poi proseguire con corsi più specifici.[/quote]
Come è?E' devastante,ahahahah...Sarà che con Artù ed Olivia eravamo abituati bene,questo qui invece...
E' bravissimo,ma è un testone allucinante e il problema è averlo adottato a due anni,con certe abitudini radicate e dure da modificare.
E' già stato bravo ad imparare a non sporcare in casa,ma tutte le notti mi sveglia 2 o 3 volte piangendo e alle 4.00 devo dargli da mangiare se no non mi molla più.
Praticamente stò facendo più risvegli con lui che con Alice,ahahah...Lo porterò dalla veterinaria per un consiglio,sono pronta pure a dargli il sonnifero

Con Artù invece avevamo fatto il corso base di addestramento ed è bastato,ma è sempre stato tranquillo di suo.
Ma da cosa dipende la crisi di Elinor?Saranno gli ormoni?

I weimaraner sono cani decisamente esuberanti e lo rimangono per più della metà della loro vita. Mettici che le femmine sono tardive, infatti il calore lo fanno verso i 13/14 mesi ed ecco il cocktail perfetto per sclerare. Di buono hanno che sono molto intelligenti quindi imparano in fretta.
Ma come alle 4 si sveglia per mangiare?che vita...mio marito avrebbe già finestrato me è il cane....
Tanta solidarietà Marzia[/quote]
Anche il mio lo sta per fare

Ah,ecco,quindi ha un eccesso di energia.Sapevo che sono dei cani intelligentissimi,quindi imparerà in fretta a calmarsi.Flash invece non lo è,ahahaha
Che poi,come fai a sgridarlo con quell' espressione da cane bastonato?Anche se lo sgridiamo non gliene frega nulla ed ora è difficile fargli apprendere le cose.
C'è veramente un abisso tra prendere il cucciolo ed il cane adulto,ma è comunque un grande amore lui!