Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Post by caterina »

Gli standard estetici imposti dal mercato sono a rischio morte, giacché le modelle sono o anoressiche o pressoché anoressiche.
Quindi non sono quelli a cui ci si riferisce.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Post by Weinà »

Anch'io penso che si esageri.
Grasso è bello? Per alcuni sì. Grasso è sano? No.

Sano per me è essere normopeso o con 5-10 chili in più rispetto al peso forma oppure leggermente sottopeso, sempre che ci si nutra abbastanza, ovvio.

Bisognerebbe che il modello fosse sempre un corpo sano.

Io sono alta 160 e stavo bene a 57 chili ma anche a 60 (guardo le foto e dico che stavo bene. Allora non lo vedevo) Avrei voluto perdere più chili perché stavo entrando in un meccanismo malato e la percezione che avevo di me era gravemente distorta.

Secondo me più che dire che 20 chili in più son belli bisognerebbe dire che avere un po' di pancetta e un po' di cellulite è perfettamente normale e che non solo chi è filiforme e senza un filo di grasso può essere considerato bello.

E bisognerebbe dire che chi ha uno stile alimentare tutto sommato sano e fa movimento è bello.

Sent from my iPhone using Tapatalk
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Post by LaMarisa »

20 kg in più non vuole dire nulla. Dipende dalla conformazione. In più rispetto a cosa?
Volete dirmi che una alta 1.80 con ossa sottili come un uccellino deve pesare come una alta 1.80 con ossatura forte?
Il normopeso non esiste. Esiste casomai normopeso personale, e sarà diverso da fisico a fisico.
Io per essere normopeso dovrei essere cosa? 65 kg mi pare rispetto all'altezza e non lo sarò mai.

La salute non passa solo dal peso, sono tanti i fattori in ballo.
Locked