No, costano meno i grembiuli delle tute.Alessia M. wrote:Ma sotto al grembiule hanno pur sempre vestiti, secondo me è solo una questione di testa.MatifraSo wrote:Io credo sia anche una questione di costi. Con due grembiuli all'anno te la cavi, tre se proprio vuoi stare larga. Due tute o completo pantaloni/maglia non basterebbero, ce ne vorrebbero di più, con un lievitare dei costi.Alessia M. wrote: Questa cosa è bellissima, ma perché non farla con delle tute o dei vestiti normali?
I gremabiuli tutti uguali o per sesso sembrano davvero un tentativo inutile di omologazione, ovvio poi che non è quello ad omologare e non credo che nessun tipo di abbigliamento possa omologare, però visto che avere dei vestiti dedicati da sporcare o anche solo per aiutare le maestre torna utile da più parti non sarebbero meglio delle comode tute?
Io davvero come Caterina penso al grembiule con orrore e mi ricordo che invece ero ben felice i giorni in cui c'era ginnastica perché indossavano la tuta della scuola.
I miei nipoti hanno tuta e "divisa" che poi sono jeans o pantaloni (il modello che ti pare) blu e maglia rossa.
Alla fine compri sempre lo stesso numero di vestiti solo che quelli per la scuola sono tutti uguali.
Io non compro vestiti specifici per la scuola,usa vestiti che poi può usare anche fuori.
Altrimenti dovrei comprare i vestiti per andare un giro e i vestiti per andare a scuola.