Niente più cugino, come glielo dico?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Post by Smilla »

Caterina wrote:E' tutto assolutamente opinabile, allora :-)
La zia mica deve morire, deve prendere delle pastiglie. Glielo dico. Non dico che ha una malattia incurabile. Deve prendere medicinali QUINDI il bimbo arriverà più in là.
io non starei tanto a dire che il bimbo arriverà più in la (metti caso che non arrivi o che lei comincia a chiedere direttamente alla zia quando arriva, sarebbe una situazione pesante, pensa se lo facesse insistentemente)
Direi la verità come è con i termini adeguati all'età
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Post by lory76 »

Io le direi che il bimbo non nascerà.
E in base alla sua necessità di sapere approfondirei il discorso gravidanza, feto, ecc.

In modo generale, di modo che le nozioni generali le faranno recepire il perché il cuginetto non nascerà.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Niente più cugino, come glielo dico?

Post by Lucia76 »

Io quoto in pieno lidia e Claudia. Non dire balle ma ovviamente non entrare nel dettaglio. E poi scusa, prima era un cuginetto ora è un feto? Mmh. Non giochiamo con la loro intelligenza che capiscono le cose a volte anche prima e meglio di noi.
Ripeto lidia secondo me ti ha dato il consiglio migliore.
Locked