Bonnie wrote:Mi è partito il messaggio,
Rispondevo anche a Lenina dicendo che non penso di proporlo nei primi giorni ma quando l'allattamento è avviato SE ne ho necessità (ovvio che non proporrei il ciuccio a un bambino che ha poche richieste, ma Ale fino ai 2/3 mesi si attaccava al seno anche ogni 30 minuti) voglio provare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma in questo modo rischieresti di farlo mangiare poco (si ci sono bimbi che se soddisfano artificialmente il bisogno di suzione mangiano meno).
Fai le scelte ma che siano consapevoli (e se calcoli la possibilità di distanziare le poppate mostri di non ricordare molto bene la fisiologia del l'allattamento)
Leni ricordo bene la fisiologia dell'allattamento e ho detto che valuterò comunque in itinere.
C'è la possibilità che io debba rientrare al lavoro al terzo mese, quindi devo valutare un po tutto.
Sai quanto io sia pro-allattamento, certo non voglio rovinarmi questa esperienza che con Ale ho vissuto così intensamente, solo non mi sento di escludere a priori una strada che potrebbe essermi utile.
Sbaglio?
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Il primo mese di vita alessandro ha avuto un incremento ponderale di 1700 gr. Il secondo mese 1200. Allattamento avviato in pochi giorni e mai avuto mezzo problema mezza ragade niente. Le tre volte in cui ha ciucciato il ciuccio non ha avuto nessuna conseguenza negativa, però proprio non gli interessava, infatti non l'ha mai più preso, lo sputava, si innervosiva.
Penso che se l'avesse preso occasionalmente a un mese e mezzo/due mi sarei risparmiata tante situazioni di stress (ho dato esami senza potermi staccare da lui neanche per studiare, e ho dovuto portarmelo a 40km da casa facendo soste in auto per attaccarlo al seno).
Mi avrebbe fatto comodo, si. Magari e un discorso egoista o magari ripeto sceglierò di non proporlo ma non lo escludo nemmeno.
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.