Mi sono sfuggiti di mano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mi sono sfuggiti di mano

Post by Daniela »

Caterina wrote:Rachele se alzo la voce si blocca come una statua di sale. E vi assicuro che io urlo. Uh, se urlo. Chiaramente parlo da mamma di una bambina di buon carattere, quindi la mia posizione è sicuramente diversa da quella di Lav (evviva! Ahahahahahah!).
Anche i miei.
Ma anche loro sono molto tranquilli, quindi è ovvio che la volta che sbotto mi prendono sul serio.
Ma capisco che davanti a bimbi agitati l'urlo possa sortire poco effetto.

Voglio dire, qui parliamo di una bimbetta che canta "faccia da culo" a suo fratello!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Caterina wrote:Perché viviamo in una società bambino-centrica che non tollera nemmeno più un urlo.
Quando invece da che mondo è mondo i genitori urlano, rimproverano, danno patacche nel sedere che non farebbero male nemmeno ad una mosca.
E sto parlando di una famiglia normale, non di un padre picchiatore che riduce i figli a brandelli. Una società normale nella quale, per normalità, la madre grida e si fa sentire dal vicinato. La mamma materna che urla e poi ti carezza.
Ma adesso, complici i vari blog di genitorialità, non possiamo nemmeno più urlare.
La pena? Sentirsi in colpa.
Attenzione. Per un urlo.

Ora arriveranno le varie Lenina e compagnia danzante a darmi della violenta e della cogliona, ovviamente.
Su questo sono d'accordo (di solito nelle discussioni peace and love non intevengo!!)
Ma parlo da mamma di 4 bambini eccezionali e ipergestibili.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

scilla wrote:è vero lav
il tuo è un urlo dispiaciuto
devi urlare convinta
ahahahahahahah
ahahahah
vedi che lo dice anche chi ti conosce bene!
CARPE DIEM
Locked