Corredino per maggio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Corredino per maggio

Post by lenina »

Caterina wrote:A me non è MAI successo che qualcuno mi dicesse qualcosa e se succedesse darei di matto. Io mia figlia la vesto come stracacchio voglio, e se le voglio mettere i moon boot ad agosto, glieli metto. Io mi fido molto del buon senso della gente e tendo a non guardare come il prossimo veste o educa i suoi figli. Sono altre le cose su cui pongo la mia attenzione. Certamente nei centri commerciali faccio caso al fatto che urlino o smanazzino il cibo, quello sì, ma di sicuro non a come sono abbigliati. Ripeto: mi fido del buon senso collettivo e al fatto che nessuno farebbe mai del male al proprio figlio consapevolmente vestendolo con numerosi strati per il gusto di farlo sudare.
Purtroppo cate però c'è in generale l'idea che i bimbi abbiano sempre freddo.
E soprattutto nei supermercati il buon senso manca tanto.
Tu non ci fai caso e mi sta bene io sì (pur stando zitta).
Ma ti giuro che di bimbi chiusi nei tutoni nei supermercati ne vedo di continuo. Rossi rossi e evidentemente accaldati.
Ma anche di bimbi chiusi nei tutoni a ottobre/novembre.

C'è questa paura che i bimbi abbiano freddo che porta a vestirli troppo e a non fidarsi di loro. Se tu genitore sei in maglietta a maniche corte perchè devi pretendere che tuo figlio tenga la giacca e sgridarlo se se la toglie?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Giusto ieri ero fuori con amici di Lorenzo.
Temperatura qua decisamente mite. Adulti con cappello nessuno o quasi.
Lorenzo è uscito con il cappellino dopo poco aveva caldo e se l'è tolto. Ovviamente l'ho preso senza dire una parola.
L'amico di Lorenzo voleva togliersi il cappello ma gli è stato vietato (i genitori avevano il cappello? No ovviamente) non è un bambino particolarmente soggetto a malattie o simili per chiarirci semplicemente in questa zona tanti dicono (mia suocera compresa) che se si inizia a usare il cappello a un bambno fino a marzo non bisogna toglierlo perchè se no "sente la differenza"

Non importa se cambiano le temperature. Quando inizi a usare il cappello DEVI farglielo mettere sempre ALMENO fino a inizio marzo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io non penso che ci sia volontà di far soffrire il caldo ai bambini sia chiaro.
Solo distrazione (penso ai supermercati) e abitudine di coprire il bambino in base a criteri legati a credenze, stagione e chissà cosa e non i base semplicemente alla temperatura (e quando il bimbo è più grande al suo sentire)

Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked