Open day

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Open day

Post by Trilli »

la yle wrote:
Trilli wrote:
la yle wrote: Stupida nel mettere due scuole dello stesso paese alla stessa data e non fare più open day

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Organizzare un open day non è così semplice, almeno come lo facciamo noi. Sono coinvolti quasi tutti i docenti, tanti alunni e anche il comitato genitori.
Farne più d'uno non ce la si fa.

Boh al mio paese ogni scuola media ne fa tre e coinvolge a turno prof alunni. Abbiamo quattro scuole medie con, mediamente, cinque sezioni per plesso. Città di cinquantamila abitanti. Idem per le elementari. Immagino che il paese di scilla sia più o meno come il nostro ma, ripeto, immagino che sia così. Sabato scorso la classe di mia figlia ha fatto la lezione di inglese con i bambini di quinta e la rotazione successiva era gestita dalle seconde con la dimostrazione di musica mentre i genitori erano in mensa con insegnanti e dirigenza.

Yle noi abbiamo una sola scuola media (le altre sono in altri comuni) in un paese di 5000 abitanti. E non facciamo dimostrazioni di lezione, ma presentiamo attività aggiuntive (orchestra e coro) e svolgiamo laboratori gestiti dai ragazzi del CCR. Più visita guidata al palazzo e ai suoi affreschi.
Le lezioni condivise le facciamo più avanti, come progetto ponte.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Open day

Post by Scilla »

lella wrote:L'altra scuola è la nostra?
In effetti hanno fatto open-day sabato scorso mattina.

Anto come già ti dissi, la scuola è buona, prof. quasi tutti di ruolo, pochissimi casi di bullismo, tante iniziative e progetti.
Però il mio consiglio resta fargli frequentare la scuola di zona, se ti è piaciuta ed è valida tienila in alta considerazione, pensa che poi diventano sempre più indipendenti e vogliono uscire il pomeriggio o andare a casa dei compagni/amici anche di sabato e domenica...
Si esatto lella, è quella
Sono qui fuori che aspetto l'uscita dei ragazzi per poter visitare la scuola con una professoressa
Oggi ho parlato al telefono con la referente per i bambini con dsa della scuola media del nostro plesso e mi è piaciuta molto

Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked