Yle noi abbiamo una sola scuola media (le altre sono in altri comuni) in un paese di 5000 abitanti. E non facciamo dimostrazioni di lezione, ma presentiamo attività aggiuntive (orchestra e coro) e svolgiamo laboratori gestiti dai ragazzi del CCR. Più visita guidata al palazzo e ai suoi affreschi.la yle wrote:Trilli wrote:Organizzare un open day non è così semplice, almeno come lo facciamo noi. Sono coinvolti quasi tutti i docenti, tanti alunni e anche il comitato genitori.la yle wrote: Stupida nel mettere due scuole dello stesso paese alla stessa data e non fare più open day
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Farne più d'uno non ce la si fa.
Boh al mio paese ogni scuola media ne fa tre e coinvolge a turno prof alunni. Abbiamo quattro scuole medie con, mediamente, cinque sezioni per plesso. Città di cinquantamila abitanti. Idem per le elementari. Immagino che il paese di scilla sia più o meno come il nostro ma, ripeto, immagino che sia così. Sabato scorso la classe di mia figlia ha fatto la lezione di inglese con i bambini di quinta e la rotazione successiva era gestita dalle seconde con la dimostrazione di musica mentre i genitori erano in mensa con insegnanti e dirigenza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le lezioni condivise le facciamo più avanti, come progetto ponte.