Vivere da bambini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: Vivere da bambini

Post by Azur »

bea wrote:Se non li tengo troppo nell'ovatta, appunto.

Se non sia ora di sforzarmi un pochino per farli piano piano uscire da questo mondo protetto. Creare più occasioni per averli con me da soli. Dargli più spago quando affrontano spunti complicati.

E su un altro piano, abituarli a vedere persone diverse.
Secodno me sono cose che in ogni caso, con un genitore mediamente attento, arrivano con il tempo, volente o nolente. Entro la fine delle elementari tutti hanno un comportamento e interessi diversi, e viene spontaneo trattarli più alla pari, perché le loro capacità logiche e cognitive hanno fatto un balzo in avanti.

Io non mi farei proprio problemi, Bea, come dici tu ora la maggioranza in casa ha un'età piuttosto bassa, ed è giusto che la vita sia tarata su questa età.
Mi terrei solo come preziosi i pomeriggi da figlio unico (alternato ;) che riuscite a ritagliarvi.
Il resto verrà da sé, nei prossimi (rapidi) anni....
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma certo che è normale.
Io stessa sono la più piccola.
Nessuno mi ha mai messa nella bambagia però, anzi. Come dicevo avendo due sorelle adolescenti io sentivo discorsi molto più grandi di me, termini che non conoscevo e situazioni da grandi. Era bello.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cristina »

Caterina wrote:Scilla
- lavati le manINE
- vuoi la bumba? L'acquetta? La TETTA?
- mangia la pappa, la ciccia

Etc etc
Mi vien la pelle d'oca purtroppo oltre a sentire , si leggono ovunque ( fb ne è pieno)
Locked