La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Vavi
Admin
Admin

Re: La famiglia tradizionale e quella meno tradizionale

Post by Vavi »

Io sono favorevolissima ai matrimoni gay e favorevolissima all'adozione del figlio del coniuge omosessuale.

L'unica cosa che mi lascia dubbiosa e' l'adozione da parte di una coppia gay, soprattutto di un figlio non neonato.

Non perche' in dubbio sulla capacita' genitoriale di una coppia gay, ma perche' spesso sono bambini MOLTO difficili, che partono gia' da situazioni di estrema difficolta', maltrattati, traumatizzati, quindi mi piacerebbe fare prima il primo passo e creare normalita' con la presenza di famiglie gay e poi in un secondo momento, quando nelle scuole gia' ci sono figli normalissimi di coppie gay, introdurre i figli adottati, quindi potenzialmente piu' difficili.
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Renocchia scusa tu la brutalità (ma anche no) ma sei molto confusa e disinformata sul tema.

La fecondazione assistita esiste anche per le coppie etero e se una coppia etero ricorre alla PMA eterologa (cioè usa ovulo o seme di qualcun'altro) il padre e la madre di quel figlio ( che biologicamente e' solo di uno dei due!) sono i componenti della coppia non i donatori.

In una coppia di donne la madre biologica e' l'unica madre, non e' che il donatore diventa padre.
Il donatore e' sconosciuto uomo che ha donato il seme esattamente come per la coppia etero.

Utero in affitto non si dice.
Si chiama gestazione per altri ed ha delle regole molto precise nei paesi in cui è legale.
In questa legga NON ESISTE NESSUN RIFERIMENTO alla gestazione per altri.
In Italia e' illegale e lo sarebbe anche con la legge.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Perdonami, Renèe. Questo è un problema di diritti e di uguaglianza, o discriminazione a seconda della parte da cui la guardi.

Se una coppia eterosessuale non fertile ha il diritto di adottare o avere un bambino tramite inseminazione, perché non può farlo una coppia gay? Cosa diversifica il diritto?

Ti chiedo un'altra cosa che hai scritto prima. Dici che non affideresti a una coppia gay un bambino piccolo. Perché?
Locked