Della televisione
- Vavi
- Admin
Re: Della televisione
doppio
Last edited by Vavi on Fri Sep 16, 2016 8:59 am, edited 2 times in total.
Reason: doppio
Reason: doppio
-
- Ambasciatore
Re: RE: Re: Della televisione
Vavi qui nel post non si è partiti dall'uso sporadico. E non tutti i bambini sono come Leo che fa le vasche per casa con la TV accesa. Sono stata a una conferenza su bambini e tecnologie, e i limiti suggeriti caldamente per le varie fasce d'età erano molto bassi. Molto più di quanto possiamo pensare, perché il superamento di questi tempi fa attivare i centri del piacere (detto in soldoni). Per i bimbi più piccoli ci sono anche i danni visivi.Vavi wrote:Per un'ora di tv una tantum? A parte che sotto i due anni un'ora non stanno fermi a guardare, pero' un'ora di tv una tantum considerarla dannosa mi sembra tanto. Ci vuole misura, come tutte le cose. Pure il cioccolato non fa bene ma a due anni se una volta mangia un cioccolatino non muore nessuno.Trilli wrote:Ragazze però... Non per fare la polemica o la rompiballe. Ma psicopedagogisti e neurologi affermano che, sotto i due anni, un'ora (consecutiva) di videoschermi fa male eccome. E per esperienza vi dico che è un'escalation.
Poi è indubbio che per sopravvivere si facciano con e ai bambini cose che non fanno propriamente bene. Ma non mi piace che passi il messaggio che 'il bambino sta bene lo stesso'...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Hai qualche fonte? (trovata)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Della televisione
Mio figlio fin da subito si ipnotizzava se non lo toglievo io, anche ore. Partendo da questa esperienza…