no vale non hanno un libro di testo, ne hanno tre!
cioe' anche quello di inglese (senza parole, ma sol figure e suoni i inglese)
e quello con la storia delle religioni, piu' simile pero' alla cristina, perche' e' la storia delle festivita' in realta'.
pero' quella di carla e' una scuola paritaria.
ci sono collegi didattici regolari con scelta dei libri
ogni classe ha la sua aula con tanto di appello costituito da un casa a con delle finestre in cui quelle chiuse sono degli assenti, quelle aperte dei presenti che vanno ad aprirla
a fine anno io ho ritirato i suoi libri di testo e ho ritirato i suoi lavori ciascuno cnon le date sopra
e ho ritirato il profilo finale di carla con la scheda valutativa per trimestre.
ora davvero cado dal pero, ma pensavo che facesse parte della riforma morattiana, cioe' pensavo che la scuola dell'infanzia fosse una miniscuola a tutti gli effetti con tanto di programma didattico in miniatura.
perche' poi in effetti hanno imparato gli insiemi, le figure geometriche, le proporzioni (grande piccolo) e altre menate che riescono a imparare anche da una puntata di topolino sul 611 di sky!
come da manuale...
Moderator: laste
-
Teresa
- Admin

-
zizzia
- Admin

Cos73 wrote:Immagino Teresa che lavorino a gruppetti, come del resto anche in classe di Irene che è omogenea ma per seguirli li mettono al tavolino in 4-5 al massimo, mentre gli altri giocano liberamente in classe.
A seconda delle attività da noi lo fanno quando i maestri sono presenti entrambi, ma anche uno da solo. Per fare qualche esempio, li facevano colorare tre pesciolini poi loro glieli ritagliavano e glieli facevano incollare chiedendo qual era il più grande, quello medio o quello piccolo, insomma cosine semplici ma che devi fare tete a tete e non puoi metterli in 28 a farlo contemporaneamente nemmeno in una classe omogenea!
ogni volta che ti leggo ho la sensazione che irene e bea vadano a scuola insieme!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010