Io invece, Tati, per una sorta di contrapposizione alle scelte di mia madre.
Mia madre quando sono nata non ha lavorato per 3 anni ed è andata in pensione con la minima quando io avevo più o meno 10 anni per seguire meglio l'adolescenza (?).
Non è un mistero che io abbia un pessimo rapporto con mia madre e, per tanto, con i miei figli sto fcaendo, laddove le scelte collimano con le esigenze e i desideri, il contrario di quello che lei ha fatto con me.
Altro motivo è lo studio.
Io sono grata per avermi fatto studiare e stare a casa a fare la casalinga, o la mamma lo vivrei come un calpestare la possibilità che loro mi hanno dato.
Son certa che non mi direbbero niente, mai. Ma, se penso a mio padre e a me a casa, con una laurea in tasca, mi viene male.
E' una sorta di senso del dovere, che combacia, per fortuna, con i miei desideri.
Casalinga o lavoratrice
Moderator: Paola
-
Silvietta
- Ambasciatore

- tati
- Ambasciatore

Ambra wrote:no,no io delle ALTRE che fanno le casalinghe
non penso ció,lo penserei di me stessa.
Ho tante amiche che sono felici a casa e le ammiro
addirittura.
La mia famiglia vede non di buon occhio chi sta a casa
ed automaticamente ne vengo condizionata e mi sentirei
male considerata dai miei,quindi non a mio agio,capisci?
fatico a capire il discorso. cioè capisco il tuo punto di vista, ma non lo posso fare mio, per niente.
Silvietta wrote:Io invece, Tati, per una sorta di contrapposizione alle scelte di mia madre.
Mia madre quando sono nata non ha lavorato per 3 anni ed è andata in pensione con la minima quando io avevo più o meno 10 anni per seguire meglio l'adolescenza (?).
Non è un mistero che io abbia un pessimo rapporto con mia madre e, per tanto, con i miei figli sto fcaendo, laddove le scelte collimano con le esigenze e i desideri, il contrario di quello che lei ha fatto con me.
Altro motivo è lo studio.
Io sono grata per avermi fatto studiare e stare a casa a fare la casalinga, o la mamma lo vivrei come un calpestare la possibilità che loro mi hanno dato.
Son certa che non mi direbbero niente, mai. Ma, se penso a mio padre e a me a casa, con una laurea in tasca, mi viene male.
E' una sorta di senso del dovere, che combacia, per fortuna, con i miei desideri.
io non ho studiato.
io ho abbandonato gli studi a 17anni, con una convinzione totale che non era quella la mia strada.
io se non sto con i miei figli ma vado a lavorare mi sento male, misentirei mancare l aria.
ma se ce ne fosse bisogno l avrei già fatto.
e non credere, ci sono giorni che penso a quanto possa essere rilassante avere quel momento tutto mio, senza bimbi.
ma, loro hanno bisogno di me. e fino ai loro 3 anni sono certa difare di tutto, per non allontanarmi da casa.
dopo si, ma comunque non lavori tanto impegnativi da dover perdere la loro vita.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
Silvietta
- Ambasciatore