Presentiamoci

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

Ciao PaFra! grazie del benvenuta....che bel nick...io Francesca e la mia metà Paolo :lol:
Per ora spero che mi basti solo chiacchierare con qualcuno che mi capisca.
Ho sempre fatto di tutto per fare in modo che bimba e papà passassero tantissimo tempo insieme, ingoiando i rospi maggiori e mettendo da parte la mia felicità.... nonostante tutto basta una minima dimenticanza per sentirsi dire che "tu non mi lasci fare il padre e mi tagli fuori dalla vita di mia figlia".
Ecco queste cose mi fanno crollare tutto.
Capita anche a voi?
crisbag16

Post by crisbag16 »

Ciao ragazze-i!!

sono nuova ma stessa situazione piu o meno vostra. Ho avuto 2 figlie tra l altro stupende (ora una 20 anni e una 15) da un uomo che ci ha completamente abbandonate. Tutte. Mai piu visto. Sono 15 anni almeno.

Ora dopo due anni che ho un compagno decidiamo di fare un figlio. Be appena rimango incinta mi lascia. Prima mi propone di abortire, poi insomma alla fine mi fa vedere i sorci verdi e mi lascia. Un misto di paure, infantilismo, egoismo e individualismo.

Non ce stato niente da fare... ci ho provato fino all ultima bugia che mi ha detto.

Pero ho deciso che vuole o non vuole (lui dice di si maio non ci credo piu) dovra riconoscere il bambino e prendersi le sue responsabilita.

Per ora pero sono sola.. al 5 mese di gravidanza.. la sera gli amici escono ma io sono un po stanchina non posso proprio fare baldoria. Insomma io sto qui, ad aspettare e neanche posso distrarmi poi piu di tanto.. in piu lo stato d animo...

Ho deciso di vedere un avvocato, per tutelarmi per il riconoscimento, ma la voglia di rivalsa che ho è fortissima. Che mi consigliate di fare?
sole72m

Post by sole72m »

Benvenuta tra noi. Anche io ho un bimbo non riconosciuto dal padre. Non è una situazione facile. Perchè vuoi insistere sul riconoscimento? il tuo bimbo può avere giovamento? Non parlo solo a livello economico, ma affettivo. Di un uomo a metà, perchè io li considero non uomini queste persone ma vigliacchi. Pensaci bene tante volte. Io ho deciso di non chiedere nulla, ovviamente ho le mie buone ragioni. Ma se te sai che il tuo bimbo può avere quello che merita allora la tua scelta di combattere sarà giusta.
Locked