manuelina wrote:è quello in cuor mio mi auguro di saper fare anche io.
ho dei ricordi terribili di alcuni anni fa. era l'anno della mia laurea, mia mamma non mi parlava mentre io preparavo gli ultimi due mesi e la tesi contemporaneamente, ma comunque mi prendevo cura delle mie sorelle, che ai tempi erano in prima elementare.
ero stressata e nervosissima, la paura di non riuscire a fare tutto in tempo mentre una madre mi diceva che il giorno dopo la laurea me ne sarei dovuta andare e la fatica di seguire le mie sorelle prendendole a scuola, portandole a danza e poi con i compiti.
alcune volte mi è capitato di arrabbiarmi con loro e urlare come un'isterica e sculacciarle anche...e subito correre da loro abbracciarle e chiedere scusa piangendo lacrime di coccodrillo....spero di sapermi fermare prima per non arrivare a chidere delle scuse che non piacciono.
ma so che gli errori ci stanno e so che dentro di me posso essere capace a chiedere scusa.
perchè il problema di chi non riceve le scuse è quello di non saperle fare
però, se posso permettermi, anche tu sbagli
non devi picchiare le tue sorelline
le scuse vanno fatte
ma poi si cerca anche di non ricadere nello stesso errore
altrimenti perchè le fai?
cioè vanno anche caricate di un valore quando si fanno
sono una tacita promessa che si cercherà in tutti i modi di non fare più quella cosa...
poi gli schiaffi in faccia o sulle braccia, in particolar modo, io li trovo super umilianti per una persona...una grande mancanza di considerazione umana
pensaci...