come vivete l'attacamento ai vostri figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

manuelina wrote:non ricordo di aver mai visto mia mamma piangere nel lasciarmi andare nè nel prendermi. so per certo che ha pianto.

questo è bello e spero che anche i miei figli possano dire una cosa simile

alla prima gita scolastica di Sofia, aveva 3 anni e mezzo, anche io ho fatto così: ho sorriso, con un magone tremendo dentro, alla partenza della corriera, ho sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso e le lacrime le ho fatte sgorgare quando la corriera aveva girato l'angolo ...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
manuelina

Post by manuelina »

caterina wrote:Tu hai detto che si conoscevano meno.
Dubito che 20 anni si conoscessero meno i pericoli di lasciare un ragazzino andare in vacanza con degli adulti.
I pericoli ci sono sempre stati, i nostri genitori non erano mica scemi o irresponsabili.
Forse erano più "sgalviti".

cosa vuol dire sgalviti?

provo a far ordine. tu avevi detto che forse c'erano meno pericoli. io ho detto che secondo me c'erano gli stessi pericoli, perchè li ho vissuti io, ma che forse si conoscevano meno.
uffa mi sa che non riesco a spiegarmi...volevo solo dire che, come stai dicendo tu ora ma non prima, i rischi erano gli stessi
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Speranza »

Cate, ma infatti lo stesso giorno della giornata dei genitori abbiamo fatto fare un gioco ai bambini e nel frattempo noi abbiamo parlato con i genitori e abbiamo detto loro (per l'ennesima volta) che a noi fa piacere dare noptizie, ma che non possimo rispondere a tutti e che ci chiamino soltanto per le cose importanti. Ma il bello è che avevamo già detto a tutti la stessa cosa, ma pare che, di anno in anno, le cose vadano peggiorando, non ci era mai capitato di rispondere a tante mamme quante quelle di quest'anno!!!
Locked