Secondo me l'orario lo devono lasciare o rischiano il linciaggio, ma con queste nuove disposizioni hanno ogni possibilità di fare 24 ore + doposcuola tipo parcheggio dove si fanno al massimo i compiti assegnati dall'unico maestro, non il tempo pieno che ha dietro un progetto educativo complessivo. Il parcheggio, s'intende, magari lo gestiscono con personale sottopagato delle cooperative, non sempre competente.
Il centro estivo funziona già così da noi.
adesso poi ho letto che possono bocciare i bambini delle elementari con il cinque in una sola materia. Mi vedo già Alex bocciato in erba, se continua così ahaha!
riforma scuola
Moderator: laste
- Paola
- Admin

il mio terrore, con le cooperative, è che non solo la gente sia impreparata e sottopagata, ma mancando un curricula di impegno e studio (che comunque si "chiede" a chi deve fare una carriera scolastica magari per diventare di ruolo) si possano infiltrare anche pdofili et similia che già approfittano o hanno approfittato dei criteri di assunzione delle cooperative che generalmente giocano solo al ribasso degli stipendi.
Oui, Je suis Zizzià.
- Rie
- Admin

Oh mamma questo pensiero sulle cooperative non mi era mai venuto!
Forse anche perché le maestre della nostra cooperativa sono tutte donne, giovanissime e a volte imbranate, ma donne... e l'associazione mentale consueta tende a considerare remoto il rischio pedofilia in tal caso.
Forse anche perché le maestre della nostra cooperativa sono tutte donne, giovanissime e a volte imbranate, ma donne... e l'associazione mentale consueta tende a considerare remoto il rischio pedofilia in tal caso.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)