lavinia wrote:vale!!!
guarda l'unica cosa che posso dirti e' che metti troppi punti esclamativi per i miei gusti,e che io ne metto tanti ahahah
no dai,seriamente
sai quanto mi hai aiutato dal Natale scorso?TANTO
ho letto un po dei libri che mi hai consigliato (adoro robbins)
mi sono lanciata nello studio
mi sento piu' leggera,piu' felice
grazie ad un libro sull'assertivita' ho perso la mia paura dei conflitti verbali
martedi dovro' comunicare una cosa spiacevole (fine rapporto di lavoro) ad una persona,PRIMA sarei stata male 4 giorni e alla fine l'avrei fatto fare a vavi ahahah (giuro ha fatto delle telefonate fingendosi me!),ora sono riuscita ad elaborare:qual e' la peggiore cosa che puo' succedermi?la visualizzo
e' cosi' terribile?
no
E' MERAVIGLIOSO
e tante altre occasioni in cui il visualizzare le mie paure me le rimpicciolisce
LIBERA
ora
ti espongo il mio problema
voglio fare tutto
da 9 mesi cucino,studio lingue,informatica,libri automotivazionali,argomenti inerenti al mio lavoro, puericultura,marketing,mi sono abbonata ad un sacco di mailing list su questi argomenti insomma sono dispersiva
vorrei imparare tutto,ma in realta' riesco a fare ben poco
cosa mi consigii di fare per decidere le priorita'?c'e' un metodo?se mi visualizzo tra 4 anni vedo una vita ideale in cui so fare tutto devo rivedere il mio giorno perfetto ahahah
help me!
secondo:ma tra un po' non ci fai pagare vero?
E' vero che uso tanti punti esclamativi!
E me ne accorgo pure solo che non riesco a farne a meno! ahahah
Dai, da ora quando scrivo i post, starò più attenta.:-)
Ok?
Leggerti che mi dici queste news mi rende davvero felice, sai?
Entusiasta! (qui l'esclamativo ci vuole)
Sì, c'è un metodo per capire le priorità.
Ed è prima di tutto domandarti e risponderti alla fatidica domanda: "cosa voglio?"
Tu dici che vuoi imparare.
Bene.
Ora devi essere più specifica e capire "come farai a sapere che hai raggiunto il livello di apprendimento che ritieni giusto per te?"
Cioè quantifica e specifica per bene.
Per ogni attività.
Poi, se vuoi ottenre tante cose devi chiederti: Che cosa conta per me di più ora nella vita? Che cosa è più importante?"
E fai una scaletta gerarchica.
Poi, quando hai messo tutto in lista, ti dico cosa altro fare. Ok? :-)
No, a voi non vi faccio pagare: tariffa agevolata speciale noimamme GRATIS fino al 2010! :-)
Per guadagnare tempo, un'idea è quella di applicare piccole regole di efficienza , banali sì e anche tanto utili.
A partire dal fare pulizia, quella che gli indiani chiamano Kala, cioè il ripulisti (tipo quello del guardaroba!) anche della tua scrivania, del tuo luogo di lavoro, del tuo spazio dedicato agli hobby, al desktop del pc, alla posta elettronica, etc.
Allo stabilire dei tempi per dedicarsi alle attività.
Al darsi una struttura di massima.
Poi ovvio, con tutta la flessibilità del caso!
Dai, ma qui ci vuole un post appost!:-)