mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ventiseidicembre wrote:
Questa è la frase esatta del mio pediatra... (non credo che la hoggs usi il termine sderenat!!!)

A questo credo al 100%.

Che il tuo pediatra (come quasi tutti sigh) sostenga l'allattamento a orario ogni 3-4 ore ci credo al 100% e l'ho scritto prima.

La frase che mi ho citata è un altra che invece è pari pari a quella della Hogg.

Comunque fine qua dai.

Comunque ci sta che un pediatra (non avendo formazione specifica sull'allattamento) si basi sulle teorie di un manuale come quello della hogg.

Lo trovo però sbagliato, perchè un pediatra dovrebbe basarsi sull'organizzazione mondiale della sanità.

Non sulla Hogg, non su Gonzales o altro.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ah ah ah è vero Lenina dobbiamo cercarci pediatri gonzalessiani!
(la mia, privata eh, tendenzialmente lo è)

Comunque sulla sderenatura ho da ridire, nel senso che con Irene mi avevano inculcato sta cosa (poi più di 2 ore non resistevo, perchè le passava piangendo) ma ero ben sderenata lo stesso.
Io credo che la meglio sia seguire i ritmi del bambino, nel senso che ci son bimbi che fanno pause più lunghe da soli e in quel caso è facile non essere sderenati e non c'entra l'allattamento a orario, perchè allattare a richiesta non significa allattare in ogni momento!!!
Dai chi è che va a svegliare un bimbo che dorme, o a ficcare la tetta in bocca a un bimbo tranquillo?
Il problema si verifica con quelli inquieti, e lì tetta o non tetta ti sderenano comunque, sempre per usare il termine del pediatra hogghiano. ;)
Anzi io son convinta che la tetta sia un aiuto in questi casi.
Certo, i primissimi mesi è dura (ma non per colpa della tetta) , ma dopo la tetta aiuta eccome.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Infatti vorrei capire (e questo la hogg non lo spiega) se dopo aver controllato TUTTO il bimbo continua a piangere disperato.

Che bisogna fare? e se con la tetta si calma?

Io avessi allattato a orario sarei probabilmente impazzita, Lorenzo per gli schemi Hogg è una via di mezzo fra sensibile e vivace, ma la tetta ha sempre aiutato nei momenti di crisi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked