Cani e bambini

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
laura978

Post by laura978 »

Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Sheireh wrote:Mi sembra una crudeltà mettere fuori un cane abituato alla casa, per non parlare dei rischi di malori da raffreddamento (non solo tosse e simili, ma alle articolazioni, etc).

La trovo una crudeltà pure io. Il mio cane che è con noi dal 2004 è stato abituato a stare in casa, dorme sul divano. Quando è arrivato Matteo mica l'ho scacciato, ho insistito x far si che il cane accettasse il pupo e devo dire che ora vanno d'amore e d'accordo. È sempre comunque un cane e non li lascio mai soli.
Una mia collega da quando è nato il pupo ha sbattuto fuori in giardino il cane, e qual'è la morale??? Il cane odia il bambino.
Flavia

Post by Flavia »

laura978 wrote:con un bimbo in casa è sempre meglio evitare, io sono arrivata all'esasperazione ... attenta lì , attenta là, pulisci qui e là, basta me so rotta ...

Sì ma tu stai parlando di un cane che è 40 Kg... Black ne farà 5/6 di Kg... è ben altra cosa... tra l'altro da quello che mi ricordo io il boxer è un pò bavosetto... il bassotto no.
E' un cane piccolo e può soffrire molto all'aperto, i bassotti poi con quella schiena delicata che si ritrovano... la cagna che ha preso in affido mia madre è vissuta prima in casa poi i padroni l'hanno rispattutta dall'allevatore ed è rimasta 4 anni inc anile... ora è la più freddolosa... soffre di artrite ed ha sempre il mal di gola (ti giuro... è catarrosa)...
Tra l'altro Cinzia sta al Nord quindi fa anche più freddo che da noi.

Secondo me, come dice Beba o Ilaria, se lo abitui a dormire in cucina o in salotto, che problemi ci possono essere?

La situazione di CInzia è diversa.

Anche noi, che dormivamo con le cagnoline (vabbè, lo so, non è igienico... ma erano così tenerose), le abbiamo pian piano abituate a dormire giù. Ora se ne vanno nella loro cuccia imbottita (quella a igloo) in salotto e si arrotolano una sull'altra... le rivedi la mattina dopo.
Locked