Bibi wrote:Si infatti poi bisogna vedere perchè ognuna c'ha le sue esperienze alle spalle che la spingono a decidere per una cosa anzichè un'altra. Tu Monica sei contraria alle medicine perchè da piccola ti ci hanno imbottito, io tengo a casa da scuola mia figlia appena fa etciù perchè tra dicembre e giugno del 2008 abbiamo visto i sorci verdi tra broncopolmoniti, laringospasmi e broncospasmi e quindi sono TERRORIZZATA dal vederla di nuovo star male in quel modo. Insomma, credo che sia davvero una scelta mooolto soggettiva
Io credo che quando i nostri figli non stanno bene, tenerli a casa da scuola è una forma di rispetto non solo per loro, ma anche per gli altri.
In ogni caso, è molto facile che si contagino fra loro e quello che può fare un educatore della scuola materna è poca cosa: come impedire ai bimbi di starnutire vicino agli altri, di baciarsi e abbracciarsi, di portare gli oggetti alla bocca? Non dimentichiamo che quando sono molto piccoli è la modalità privilegiata per conoscere il mondo che li circonda. La bocca, infatti, è molto sensibile, molto più delle mani!
Insomma, spezzerei anche una lancia a favore delle scuole d'infanzia! Se poi ci sono genitori "irresponsabili" che, pur sapendo che i figli non stanno bene, li portano comunque a scuola... questo è un altro paio di maniche!