cane anziano- POST VECCHIO: non rispondere!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Stefania72 wrote:aggiornamento cane anziano :occhiodibue: ormai vive col patello tutto il giorno, non ne potevamo più, magari mio marito lo portava fuori e tornato in casa piantava giù la pipì immediatamente.
Consuma 3 patelli al giorno perchè inevitabilmente li troviamo bagnati quindi adesso dobbiamo spendere i soldi pure per questo.
Non ci vede proprio più, va a sbattere ovunque e spesso lo devo disincastrare da sotto il tavolo o altri buchi dove si infila per sbaglio.
Non camminando molto quando mio marito lo porta fuori ci deve stare un sacco perchè per fare 2 passi ci vuole una vita quindi deve fare sempre di corsa specie quando è in pausa pranzo.
Va beh, sopportiamo, cosa dobbiamo fare?
Ovviamente l'elenco di chi ci dice di sopprimerlo è sempre più lungo, spero che i miei figli non vogliano sopprimermi quando diventerò vecchia :tristess:

Stefania, però se lo guardi ora in questo stato, forse sarebbe meglio sopprimerlo si. Povera bestiola, lo so che gli volete molto bene.
Dopo sta a voi dicidere, ma non credi che starebbe meglio nell'aldilà?
:bacio:
Luvetta

Post by Luvetta »

il 5 gennaio abbiamo soppresso il nostro Dalmata.
Aveva quindici anni e due settimane.
Un anno e mezzo fa circa aveva avuto una specie di ictus, per cui le gambe dietro le si erano indebolite.
Da un paio di mesi faticava ad alzarsi, non sporcava se non proprio in casi eccezionali, ma spesso le cedevano le gambe appena dopo aver deposto le proprie feci, e quindi ci cadeva dentro.
Soffriva ad ogni passo, l'unica "gioia" che le era rimasta era il cibo, per cui dopo una vita a ricotta e verdure per via della dermatite e degli acidi urici che la affliggevano, in queste ultime settimane se l'è spassata con carne, scatolette e pesce.
Però non ce la faceva neanche più ad andare a mangiare, faceva pochi bocconi e poi doveva sdraiarsi per riposarsi.
Così il 5 di gennaio si è addormentata serena, ed è andata dove le gambe la possano reggere, per fare i salti alti che le piaceva fare.
Avrebbe potuto vivere ancora? forse, forse ancora sei mesi o forse un anno.
Ma abbiamo preferito non passare sei mesi a "maledirla", ed offuscare così il bel ricordo dei tanti momenti felici che abbiamo passato assieme.
Se spero che i miei figli non mi sopprimano, quando sarò vecchia?
Non lo so, fatemici arrivare, poi ve lo dico, ma non è detto che sia un sì.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

SOFFRE? Soffre TANTO?
Scusa, sarò dura, ma a me di come TU non ne puoi più frega veramente poco.
L'unica cosa che mi può importare è di come sta il cane e comunque...finche' non rifiuta il cibo, secondo me, non è arrivato il momento per accompagnarlo dolcemente verso la morte (scusa ma il termine "abbatterlo" mi ha fatto saltare i nervi)
Cosa pensavi che sarebbe rimasto sempre giovane e sano? E se parlassimo di un nonno? Perchè questo è, secondo me, un cane che ha vissuto con la famiglia per così tanto tempo....
Capisco il disagio, non è che non lo capisca, ma purtroppo la vita è questa.
Ti chiedo solo una cosa: se mai ti venisse davvero in mente di portarlo a fare l'iniezione (perchè non ne puoi più e non perchè LUI non ne può più) pensa che forse c'è qualche animalista, qualche associazione felice di sacrificarsi per lui e regalargli gli ultimi mesi/anni di vita che si merita.
(ancora scusa per la franchezza, ma non toccatemi gli animali)
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Locked