babbo carmelo wrote:Polly,
Sarebbe sufficiente lasciare che loro facciano quello che hanno voglia,
che divento automaticamente il babbo più bravo d'Italia.
non è questo quello che ho detto e non mi ripeto, ormai dovresti sapere il mio pensiero e non è così distorto.
Anche i miei sono scout ed il pensiero che, quando saranno soli - o meglio - con una donna che saprà fargli comprendere la differenza tra una coppia e una serva
si daranno da fare, non è una consolazione.
per me lo è. Vuol dire che li avrò educati bene e senza imposizioni su un qualcosa che secondo me non compete loro. A me interessa sapere (e per la verità ancora non lo so quindi è tutto un programma......) che se in famiglia ce ne fosse bisogno...............(per vari motivi che non voglio neanche ipotizzare) saprebbero pronti a farlo.
Ma quello del quale mi lamento è il perchè
perchè si fanno le cose:
passione, voglia di fare, convinzione, intelligenza sia che si tratti di andare in bicicletta, suonare la batteria, fare una torta o andare agli scuot.
tutto ciò che è loro dovere (studio) e piacere (sport ecc.) si dovrebbe fare per passione, convinzione ed intelligenza ma non i mestieri di casa, io ancora adesso li faccio perché DEVO non ci metto né passione né convinzione ma sono la prima che sbuffo e ho 46 anni! E se potessi permettermi qualcuna che lo facesse al posto mio, non ci penserei due volte.
Non si possono fare le cose,
come se si vivesse sempre "a prestito"
come se fosse qualcun altro a vivere la loro vita
devono prenderla in mano loro la loro vita.
............avremmo risolto tutti i problemi se fosse così semplice............questo implica una autostima che spesso manca agli adolescenti di oggi