Babbo Carmelo e Fish.............

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

babbo carmelo wrote:Polly,

Sarebbe sufficiente lasciare che loro facciano quello che hanno voglia,
che divento automaticamente il babbo più bravo d'Italia
.

non è questo quello che ho detto e non mi ripeto, ormai dovresti sapere il mio pensiero e non è così distorto.

Anche i miei sono scout ed il pensiero che, quando saranno soli - o meglio - con una donna che saprà fargli comprendere la differenza tra una coppia e una serva
si daranno da fare, non è una consolazione.

per me lo è. Vuol dire che li avrò educati bene e senza imposizioni su un qualcosa che secondo me non compete loro. A me interessa sapere (e per la verità ancora non lo so quindi è tutto un programma......) che se in famiglia ce ne fosse bisogno...............(per vari motivi che non voglio neanche ipotizzare) saprebbero pronti a farlo.

Ma quello del quale mi lamento è il perchè
perchè si fanno le cose:
passione, voglia di fare, convinzione, intelligenza sia che si tratti di andare in bicicletta, suonare la batteria, fare una torta o andare agli scuot.

tutto ciò che è loro dovere (studio) e piacere (sport ecc.) si dovrebbe fare per passione, convinzione ed intelligenza ma non i mestieri di casa, io ancora adesso li faccio perché DEVO non ci metto né passione né convinzione ma sono la prima che sbuffo e ho 46 anni! E se potessi permettermi qualcuna che lo facesse al posto mio, non ci penserei due volte.

Non si possono fare le cose,
come se si vivesse sempre "a prestito"
come se fosse qualcun altro a vivere la loro vita
devono prenderla in mano loro la loro vita.

............avremmo risolto tutti i problemi se fosse così semplice............questo implica una autostima che spesso manca agli adolescenti di oggi
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Lufra9306

Post by Lufra9306 »

viola 52 wrote:sai per me "idem" stesso percorso , ma quando le più grandi sono andate all'università dopo un primo periodo di disorientamento se la sono cavata benissimo e oggi la più grande che è sposata e mamma di due bimbe è perfettamente organizzata anzi decisamente più brava di me. forse è la legge del contrappasso

viola secondo me per le donne è un tantino diverso rispetto agli uomini(salvo l'eccezioni) forse proprio per il ruolo che si ha poi un domani creandoti una famiglia.
anch'io da adolescente non facevo mica tanto,diciamo che venivo obbligata ad aiutare,ma proprio quando mia madre era esausta e lì non ero mica tanto contenta,mio fratello invece era leggermente più portato di me a fare alcune cose allora credo che se uno prendesse l'abitudine a fare determinati gesti,dopo va da se,io da mio figlio non pretendo di alzarsi al mattino e fare i mestieri,ma collaborare prima di tutto per rispetto di chi vive con lui, oggi ci siamo noi un domani degli amici un post domani mi auguro la compagna di vita.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

viola 52 wrote:babbo carmelo consolarsi vuol dire arrendersi io devo invece riuscire a tirare fuori da lui tutto il buono che ha dentro. mi spiace che hai perduto la mamma così giovane io la mia l'ho persa da 18 mesi e mi fa ancora male immagino come deve essere stato brutto per te.

la verità è che certi dolori non passano mai ...

sono d'accordissimo con te sul non arrendersi
per il loro bene
ed è per questo che ci sto male

se mollassi le redini
credo che il clima conflittuale migliorerebbe decisamente,

ma allora,
che ci stiamo a fare ???

:nani:
Locked