il parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marte71

Post by marte71 »

Speranza wrote:Con l'epidurale il premito può non sentirsi affatto, è uno degli effetti peggiori di quest'ultima...

per la tua vicina di letto va bene così, magari lei il premito non lo sentiva perchè la testina era alta!!!!
bè ma abbiamo rimediato, mi dicevano loro quando dovevo farlo :cisssss:
Nau

Post by Nau »

Speranza wrote:Hai scritto tu stesala risposta, il tuo collo dell'utero non era dilatato, ma magari era appianato e centralizzato che per noi è un segno migliore di una dilatazione magari di 2 cm ma con collo retroposto (ovvero ancora rivolto all'indietro....) e conservato (ovvero non ancora appiattito).

Potrei chiederti come sei stata messa durante il travaglio, se potevi muoverti o se eri ferma, anche questo è un indice importante perchè l'immobilità spesso accentua molto il dolore...
Si,si,potevo muovermi,ma dopo un po' non ce l'ho più fatta io,perché le contrazioni erano vicinissime,e il dolore alla schiena non mi permetteva di reggermi in piedi.
marte71

Post by marte71 »

Speranza wrote:Probabilemente è stata l'epidurale più che l'ssitocina a farti venire vuoti di memoria, magari dopo qualche somministrazione o dopo un po' che ce l'avevi fatta. Fra l'altro con l'epidurale è abbastanza comune mettere l'ossitocina perchè capita quasi sempre che le contrazioni siano meno frequenti a causa dei farmaci che danno.
ah ma dai? questo non lo sapevo...quindi anche tu la sconsigli (molte ostetriche ho sentito dire che sono contro), mi pare di capire?
Locked