ne voglio un altro!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia

Post by Giulia »

Io il terzo non lo voglio... no no... sono il regalo più grande che la vita ti possa fare, ma.. no io no.. un terzo lo adotterei però..
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Robebè wrote:ci sto pensando in questi giorni, adesso mi sembra presto pensarci, a dire la verità penso stupidamente se potrei amare tanto un altro esserino,per ora vorrei godermi Leda e vivere con lei tutto quello che ho sognato per anni, ho tante di quelle paure poi ( come tutte credo) che mi faccio autoterrorismo , vorrei un fratellino o una sorellina per lei ma non so...io credo nell'istinto quando sentirò il desiderio avvamparsi nel cuore e nel ventre allora sarà il momento giusto. Per ora lei e solo lei.

Tranquilla... io ero esattamente come te. Fino a quasi due anni dopo il primo parto, per me c'era solo Alex. Una simbiosi fortissima, e nessuna voglia e nemmeno velleità di interromperla.
Finché è arrivato il desiderio di un altro cucciolo. Per me stessa, oltre che per Alex.
E mentre Federico era nella pancia, tra l'altro, il timore di non poterlo amare come Alex, incredibile a dirsi, l'avevo, nonostante qui sul forum mi si ricordasse, giustamente, il famoso detto sull'amore che si moltiplica.
Poi Fede è nato. L'ho amato subito alla follia.
Fai bene ad aspettare l'avvampare di quel desiderio al momento giusto, Robebè!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

GiuliaMastrorosa wrote:Io il terzo non lo voglio... no no... sono il regalo più grande che la vita ti possa fare, ma.. no io no.. un terzo lo adotterei però..

Posso chiederti come mai? (Se vuoi rispondere, eh!).
Personalmente, non ho mai avuto desiderio di adozione, ma... come dire, terzo per terzo... perché non biologicamente tuo? Sono sorpresa dalla tua forza nell'affermare che un terzo non lo vorresti, unita all'eccezione dell'adozione.

PS: viviamo dalle stesse parti, abbiamo i figli con gli stessi nomi e più o meno con la stessa differenza di età :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked