Zie si diventa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

stefi87 wrote: :cisssss: leggere le tue parole mi hanno fatto sorridere di cuore,davvero!è bello condividere le stesse esperienze seppure a te siano già passate.ti ringrazio,sicuramnete ricevrò l'aiuto necessario e se ho volontà farò come te,come tua mamma e riuscirò a realizzarmi come donna e come mamma!ti mando un bacioneeeee :bacio:
ps:posso chiederti quanti anni hai?

Io adesso ho 24 anni, Alessia quasi 7.
Ogni tanto Alessia dorme da suo papà e io esco.... sai, uscendo poco apprezzo molto di più quelle serate a ballare fino alle 4 di notte.... ho riscoperto un'energia che non avevo a 17 anni!
E la cosa bella è andare a scuola, sentire tutte le mamme che si lamentano perchè ormai sono "troppo vecchie" per fare certe cose, che si lamentano di non avere più la loro giovinezza....e io mi sento fortunata perchè ho una figlia, ma ho anche l'età per potermi permettere certe cose!
Vedrai, ci sono tante cose belle dell'essere mamme giovanissime e tra un po' ti renderai conto di quanto siamo fortunate!
Jersey

Post by Jersey »

nonnino wrote:....
Anche Jersey è una donna forte ... ci ha messo un po', ma ha scoperto di essere eccezionale anche lei, vero?....

Ti ringrazio nonnino, non so se sono eccezionale, ma faccio del mio meglio! :ok:
mammina76

Post by mammina76 »

nonnino wrote:Avevo già la sensazione che le donne fossero "esseri" un po' speciali. Non è piaggeria, è la vita vissuta che mi da testimonianza. Ed anche questo forum è una conferma. Da ragazzino mi era rimasta in mente una conversazione tra adulti dove non ricordo nè in quale contesto nè chi raccontò un anedotto, di cui però ricordo sempre questa frase: dicono che i famosi angeli caduti non erano gli angeli ribelli, ma le donne mandate da Dio per preservare la terra. Senza di esse l'umanità non avrebbe potuto sopravvivere, per una evidente superficialità e debolezza (in senso generico, immagino) dell'uomo. Mah, comincio a pensare che forse non era una favola. La tua nipotina, Mammina76, già a 16 anni dimostra una forza d'animo eccezionale, ma anche quell'amore che noi uomini in certe circostanze spesso non abbiamo la capacità di provare. Non sarà facile per lei confrontarsi con il mondo e con le inevitabile grosse difficoltà che solo altro amore, specialmente delle persone che la circonderanno, può far superare o quanto meno affrontare senza capitolare. Già le voglio bene anch'io.
Le auguro - pertanto - di essere circondata da un mondo d'amore, così da non subire alcun contraccolpo e ritrovarsi felicemente mamma stupendamente giovane. E sarà un vantaggio non da poco quando la bimba sarà adolescente.
Anche Jersey è una donna forte ... ci ha messo un po', ma ha scoperto di essere eccezionale anche lei, vero? Che dire della figura maschile ... da quello che leggo penso che Jersey abbia proprio ragione. A volte il papà può diventare un ostacolo, più che un aiuto. Senza contare che, dalle premesse, sembra destinato a scomparire a breve.
Ma tua nipote, mammina76, merita un futuro di felicità.
Un bacione.
Nonnino
P.S. per la scuola l'idea di saltare l'anno o al massimo di provare a studiare a casa, mi sembrano le più praticabili.

Sei proprio caro.Grazie delle belle parole.
Sì mia nipote merità un futuro di felicità anche solo per la scelta corraggiosa che una "bimba" di 16 anni ha preso.
Un abbraccio.
Locked