Io anche ho allattato ovunque: negozio, spiaggia, pizzerie....
ma mi sono sempre ritirata in un angoletto di schiena.
perche' sono io cosi'.....e anche mio marito.
Ad esempio mia sorella allatta senza problemi ovunque:
estrae la tetta et voila'....senza preavviso (:-))
ed io vedo che mio marito si imbarazza non poco e comincia
a far finta di far qualcosa.
Ma non c'è nulla di male nell'uno o nell'altro comportamento.
C'è molto di male in chi guarda con malizia e commenta, questo sì!
allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)
Moderator: Paola
- Lupina
- Ambasciatore

Una volta in gelateria parlavo con una mia amica raccontandole che mio figlio a due anni prendeva ancora il mio latte, e due bruttone madre e figlia (incinta, oltretutto), si sono voltate di scatto ed hanno pure avuto il coraggio di commentare all'unisono: "Ma cooooome? Fino a sei mesi è necessità, oltre i sei mesi è VIZIO! Lei questo bambino lo limita, non lo rende indipendente."
Per tutta risposta ho tirato fuori la tetta.
L'OMS ho evitato di citarla, ma sarei proprio curiosa di vedere come se la sono cavata dopo la nascita del pupo. Ormai dovrebbe aver superato i sei mesi.
Chissà se ha preso qualche vizio.
Comunque mi sono sentita così tanto ingiuriata che poi in macchina mi sono messa a piangere. Non tanto per le cose che mi hanno detto, che potevano pure avere la loro (sbagliatissima) fondatezza per il pensare comune, ma per l'espressione scandalizzata che avevano in faccia.
Per tutta risposta ho tirato fuori la tetta.
L'OMS ho evitato di citarla, ma sarei proprio curiosa di vedere come se la sono cavata dopo la nascita del pupo. Ormai dovrebbe aver superato i sei mesi.
Chissà se ha preso qualche vizio.
Comunque mi sono sentita così tanto ingiuriata che poi in macchina mi sono messa a piangere. Non tanto per le cose che mi hanno detto, che potevano pure avere la loro (sbagliatissima) fondatezza per il pensare comune, ma per l'espressione scandalizzata che avevano in faccia.
- Monica71
- Ambasciatore

Lupina wrote:
NO!! Ragione non ne hanno.....primo ognuno deve fare ciò che cree bene per il proprio figlio senza sentirsi addosso le critiche degli altri.......
Poi il latte materno stanno confermando che fa benissimo anche dopo l'anno.......più si da meglio è!!
Io ne ho dato anche fino a due anni e mezzo.....l'ultimo l'ho staccato ad un anno e mezzo......ma per problemi e stanchezza.....quattro uno dietro l'altro stancano........!!
Ciao lupina...........